Presentazione dell’Album IAMAMASHIDO della The Red Band, la musica dei ragazzi del Fiore del Deserto
Condividi questo articolo:
Si terrà al Teatro Vascello di Roma, in occasione di una serata speciale il prossimo 20 gennaio alle ore 21.00, l’evento musicale dal titolo IAMAMASHIDO, un concerto di musica pop funky realizzato dai ragazzi delle Case Famiglia de “Il Fiore del Deserto”.
Il progetto è nato da un’idea della dottoressa Vittoria Quondamatteo e parte da un percorso di esperienza musicale, che negli anni ha visto nascere un laboratorio rivolto ai giovani adolescenti accolti nelle strutture dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Fiore del Deserto”. L’esperienza e l’impegno dei ragazzi hanno dato vita al cd “Attimi”, un album contenente le tracce delle canzoni realizzate dalla “The Red Band” e che vede la direzione artistica di Giovanni Dessena.
La “The Red Band” nasce nel 2009 all’interno del laboratorio di musica dell’Associazione, la cui responsabile di progetto è Alessandra Cipolloni. Dopo un’iniziale esperienza che vedeva coinvolti solo i minori accolti nella comunità Casetta Rossa, nel 2010 si decide di aprire la dimensione del laboratorio alle altre realtà dell’Associazione. Ad oggi, il progetto coinvolge la casa famiglia “Il Fiore del Deserto”, il Progetto Sinago e, dal 2013, la casa famiglia “Un passo dal Fiore”.
Una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà, per far nascere e alimentare la speranza di un futuro migliore alle persone più svantaggiate. Questa è infatti la mission de Il Fiore del Deserto, che dal 2000 accoglie ragazze e ragazzi di diverse età, nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione.
Con la nascita del Progetto Accoglienza, un sistema di valori e di idee in movimento promosso dall’Associazione, l’intento è quello di contribuire alla ri-definizione e ri-costruzione di un nuovo welfare delle comunità, inteso come rete solidale che attiva stili di vita sostenibili e percorsi concreti di inclusione sociale e lavorativa delle persone meno fortunate.
Il ricavato andrà a sostegno del progetto dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Fiore del Deserto”.
INFO e PRENOTAZIONI
333/3962811