ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Roma la meta preferita per matrimoni dagli stranieri, al Melià un incontro per scoprirne le potenzialità

Roma la meta preferita per matrimoni dagli stranieri, al Melià un incontro per scoprirne le potenzialità

Condividi questo articolo:

Roma Wedding

Roma è la meta preferita per gli stranieri che desiderano sposarsi in un luogo nico e ricco di cultura, questo emerge dai dati diffusi dal JFC Turism & Managment. In aumento, infatti, il numero di coppie straniere che scelgono Roma per sposarsi secondo JFC Tourism & Management. Il 29 marzo avrà luogo presso il Meliá Rome un evento dedicato alle potenzialità della Capitale come Wedding Destination. Il Wedding Tourism in Italia è un settore in forte crescita capace di generare lo scorso anno oltre 1.221.000 presenze da 25 Paesi e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro (Fonte: JFC Tourism & Management). Sempre secondo lo stesso report, Roma è fra le mete più amate per sposarsi in Italia e nel mondo. Si tratta prevalentemente di coppie inglesi, immediatamente seguite da futuri sposini americani, russi, giapponesi, irlandesi e arabi, che ogni anno scelgono la nostra bella Italia per pronunciare il loro sì più importante.

Tra le ragioni che spingono sempre più stranieri a sposarsi in Italia, troviamo in primis “storia e bellezze culturali” (16,3%), ma anche “fascino e luogo desiderato” (12,9%), senza tralasciare motivazioni legate al fattore “romanticismo e bellezza” (12%) e al “cibo” (11%). Fuori discussione che in quanto a bellezze naturalistiche e paesaggistiche l’Italia detenga un primato non indifferente, ma come gestire queste ricchezze ed incanalarle al meglio nel settore delle nozze. Nasce con questo intento l’evento organizzato dal portale internazionale Zankyou, che, dopo l’enorme successo delle precedenti edizioni tenutesi a Milano e Como (organizzate rispettivamente con Vogue ed Elle Spose), torna a proporre il proprio Wedding Club, scegliendo questa volta una delle più belle location di Roma.

L’evento, organizzato in collaborazione con Roberta Torresan Wedding Planner&Designer ed Elle Spose e Woman & Bride in qualità di media-partner ufficiali, si terrà mercoledì 29 marzo presso lo splendido Gran Meliá Rome.

Il Wedding Club by Zankyou è un evento esclusivo organizzato dal portale internazionale, che, in alcune delle location nuziali più belle del mondo, chiama a raccolta le eccellenze del Wedding: un meeting elegante ed informale, che vedrà per protagonista una selezionatissima lista di fornitori di nozze, tra wedding planner, fotografi ed esperti di make up, allestimenti, flower designer e wedding blogger, che avranno modo di confrontare le proprie idee, partecipando attivamente a tavole rotonde e workshop organizati ad hoc per l’occasione.