Gran finale de “La corrida” venerdì 18 maggio alle 21.25
Condividi questo articolo:
“La corrida”: ultimo appuntamento venerdì 18 maggio, alle 21.25 su Rai1, con la trasmissione sempre leader degli ascolti del prime time.
Padrone di casa Carlo Conti con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Il varietà ideato 50 anni fa da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni chiude i battenti di un’edizione che ha ricevuto entusiasmanti consensi da parte sia del pubblico da casa che sui social.
A questa sesta e ultima puntata, in onda domani sera, ne farà seguito una settima dal titolo “Il meglio di…” – in onda venerdì 25 maggio – in cui saranno trasmessi i momenti più esilaranti e divertenti del programma.
Nell’appuntamento di venerdì 18 maggio, nuovi dilettanti allo sbaraglio porteranno sul palco esibizioni realizzate con originalità e simpatia, ma anche con orgoglio e impegno. Perché per tutti l’obiettivo è ottenere la fiducia del pubblico presente in sala, pronto ad applaudire, ma anche a mostrare disappunto non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde. Canti, balli, imitazioni, acrobazie, barzellette, poesie, esibizioni a dir poco particolari, sono solo alcune delle specialità che i protagonisti de “La Corrida” hanno portato e portano in questa nuova edizione del varietà. I più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale che si porterà a casa una targa ricordo. Come da tradizione, Carlo Conti sceglierà il corpo di ballo tra il pubblico in sala che dovrà esibirsi a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dai ballerini di Fabrizio Mainini. Saranno anche mostrati in video alcuni provini effettuati nel corso dei vari casting in giro per l’Italia. Come da prassi, prima della presentazione del concorrente numero uno in gara, il conduttore sceglierà una valletta (o valletto) dal pubblico che affiancherà Ludovica Caramis nel corso dell’intera puntata, mentre ogni singola esibizione dei “dilettanti” sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici.
La quinta puntata ha visto la vittoria del salernitano Pasquale De Lillo, muratore: si è letteralmente sdoppiato, cantando in versione uomo e poi donna con viso e corpo divisi perfettamente a metà.
“La Corrida” è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@RaiUno) e uno Instagram (rai1official).