ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A “ Verissimo “ le confessioni di Giorgia

A “ Verissimo “ le confessioni di Giorgia

Condividi questo articolo:

Su Canale 5, per la trasmissione “ Verissimo “ è andata in onda una intervista a Giorgia nel corso della quale la cantante romana ha parlato in maniera molto aperta della situazione che ha a suo tempo dovette affrontare per la morte di Alex Baroni con il quale dal 1997 al 2001 è stata sentimentalmente legata.

Intervistata da Silvia Toffanin, Giorgia ha confessato che la perdita di Alex Baroni è stata una voragine nella mia vita, dopo la sua morte ho passato anni di sbandamento, devastanti; non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana, la sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”.

La cantante ha raccontato come abbia poi potuto superare il forte dolore che la colpì, dichiarando di non essere esattamente consapevole del come abbia potuto superare gli anni di sbandamento succedutisi al forte dolore e confessa che poi che grazie agli amici ed alla psicoanalisi è riuscita a risollevarsi.

Raccontando della sua vita attuale ha sottolineato come, dopo anni drammatici, nel 2004, ha  incontrato il suo attuale compagno, il ballerino e coreografo Emanuel Lo; la coppia, dopo sette lunghi anni di attesa e di speranza, ha avuto il piccolo Samuel: “Vivevo questa mancanza con grande tristezza, ma nel momento in cui ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre, è arrivato questo biondino meraviglioso”.

Infine, concludendo l’intervista e riguardo alla possibilità di un matrimonio con il ballerino ha così risposto alle domande della Toffanin: “In realtà molti anni fa Emanuel mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho anche detto di sì. Poi, però, se non è la donna che organizza, l’uomo non lo fa, perciò è finita lì”.