ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

L’hotel degli amori smarriti, premio per la migliore interpretazione a Chiara Mastroianni

L’hotel degli amori smarriti, premio per la migliore interpretazione a Chiara Mastroianni

Condividi questo articolo:

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

E’ questo il soggetto del film di Christophe Honoré la cui uscita in sala è prevista per il prossimo 20 febbraio 2020.

Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Benjamin Biolay, Camille Cottin, Carole Bouquet sono i principali interpreti di questa pellicola dal titolo originale di “ Chambre  212 “ che è stata presentata con successo al 72° Festival di Cannes.

Per questo film alla protagonista Chiara Mastroianni è stato assegnato il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard, un riconoscimento che ha fatto da apripista all’uscita in Francia, dove il film ha totalizzato ad oggi più di 400.000 spettatori.

 

La pellicola sarà presentata all’interno della cornice della 42ᵃ edizione delle Giornate Professionali di Cinema in corso a Sorrento.