Finalmente in sala, dal 3 giugno prossimo, “ Valley of the gods “ di Lech Majewski
Condividi questo articolo:
Il maestro polacco Lech Majewsi torna ad affrontare con questa nuova opera temi a lui cari come l’amore, la perdita, il sogno e ovviamente l’arte.
Al riguardo lo stesso Majewski: “ L’essenza dell’arte è il contrasto. Qui abbiamo un contrasto enorme tra sistemi di valori diversi: da un lato il mondo ancestrale dei Navajo, abitanti della Valle degli dei, e dall’altro quello del magnate Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco del mondo”. “Tutto ciò che accade lo vediamo attraverso gli occhi e le descrizioni di uno scrittore (Josh Hartnett). Non sappiamo se abbia rappresentato la pura realtà o se l’abbia piegata alla sua scrittura. Siamo nella mente dell’artista, e questa è l’idea alla base del film”
Tra gli interpreti John Malkovich nella parte di Wes Tauros e Josh Hartnett ( John Ecas ) oltre a Berenice Marlohe.
In breve la sinossi: Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco sulla terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas (Josh Hartnett), dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un’antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità……