ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Patrik Zaki libero, Striscia nota un errore nel servizio del TG1

Patrik Zaki libero, Striscia nota un errore nel servizio del TG1

Condividi questo articolo:

PATRICK ZAKI LIBERO (EVVIVA)

ANTICIPAZIONI STRISCIA: RAI SCOGLIO 24 LA RAI RICICLA LE IMMAGINI DI REPUBBLICA E CORRIERE DELLA SERA, COSA STAVANO FACENDO I DUE CORRISPONDENTI AL CAIRO?

L’8 dicembre è stato finalmente rilasciato il 30enne Patrick Zaki, l’attivista e studente egiziano dell’Università di Bologna in carcere in Egitto da 22 mesi e ancora sotto processo. I media italiani hanno dato grande risalto alla notizia, peccato che i  due corrispondenti Rai al Cairo, Giuseppe Bonavolontà e Leonardo Sgura (stipendio: oltre 220.000 l’anno, come pubblicato sul sito della Rai), non fossero presenti nel momento della scarcerazione (15 ora locale, le 14 in Italia). I principali tg della tv di Stato sono stati costretti a riutilizzare immagini e interviste del Corriere della Sera e la Repubblica, nonostante nella capitale egiziana la Rai abbia un ufficio di corrispondenza. Cosa sarà successo? Le ipotesi di Pinuccio stasera a “Rai Scoglio 24”.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Commento all'articolo