Fruttuosa riunione in Campidoglio per la sorte del Gigi Proietti Globe Theatre
Condividi questo articolo:
Il futuro del Gigi Proietti Globe Theatre è ancora incerto, ma qualcosa si sta muovendo, sia pure con un esasperante lentezza. Si è tenuta in Campidoglio una riunione sul futuro del famoso teatro alla presenza dell’Assessore capitolino alla Cultura, Miguel Gotor, del Capo di Gabinetto del Sindaco, Alberto Stancanelli, della moglie del grande attore, Sagitta intervenuta con le due figlie Susanna e Carlotta, e dell’organizzatore Alessandro Fioroni oltre a Pierluigi, Claudio e Stefano Toti della fondazione omonima; presente anche il Maestro Nicola Piovani, Direttore del Teatro.
Dall’incontro è scaturita la decisione che appare necessario salvaguardare quello straordinario patrimonio artistico e culturale della città che è il Globe Theatre, in modo da poterlo restituire ai romani e, pertanto, é stato deciso di procedere ad effettuare una perizia tecnica per valutare se sia possibile recuperare la struttura esistente o se sia invece necessario abbatterla e ricostruirla completamente.
Ricordiamo che il Globe Theatre è un prezioso patrimonio culturale della nostra città e che Roma Capitale intende fare tutto il possibile perché questa esperienza non vada perduta e venga preservata e che, comunque, è ora opportuno affidarsi ai tecnici che dovranno appurare quali siano le reali condizioni della struttura e quali siano le migliori soluzioni per poter continuare a far vivere la magia della struttura sognata da Gigi Proietti.
Ma per fare questo, ha dichiarato l’Assessore Gotor, si deve procedere nel modo corretto, facendo in modo anzitutto che venga garantita la sicurezza di tutti, spettatori, attori e maestranze. La parola ora agli ingegneri…..
Commento all'articolo