Home Teatro 25 febbraio: in diretta dalla Royal Opera House “ The Cellist “

25 febbraio: in diretta dalla Royal Opera House “ The Cellist “

In occasione dei suoi primi undici anni di trasmissioni in diretta via satellite, la Royal House trasmetterà negli oltre 1600 cinema di 53 paesi che proiettano le sue produzioni la prima mondiale di The Cellist di Cathy Marston, in coppia con l’acclamato Dances at a Gathering del coreografo Jerome Robbins, sarà trasmesso in diretta via satellite al cinema da Londra martedì 25 febbraio 2020 alle 20.15.

The Cellist è ispirato alla vita e alla carriera della violoncellista Jacqueline du Pré e segna il debutto sul palco principale della coreografa Cathy Marston per The Royal Ballet. Il balletto sarà interpretato da stelle del Royal Ballet come Lauren Cuthbertson e Matthew Ball e il solista Calvin Richardson.

Questo nuovo balletto, abbinato a Dances at Gathering del cinque volte vincitore del Tony Award e celebre coreografo di Broadway Jerome Robbins rappresenta un gradito ritorno al Royal Ballet dopo una lunga assenza dal suo repertorio.

Dances at Gathering dimostra l’eleganza e la grazia di cinque coppie che ballano all’unisono sull’incantevole musica di Chopin.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

A seguire il cartellone della stagione 2019/2020 della Royal Opera House:

Royal Ballet

La Bella Addormentata

giovedì, 16 gennaio

 

Royal Opera

La Bohème

mercoledì, 29 gennaio 2020

 

Royal Ballet

The Cellist / Dances at a Gathering

martedì, 25 febbraio 2020

world premiere

 

Royal Opera

Fidelio

martedì, 17 marzo 2020

 

Royal Ballet

Il lago dei cigni

mercoledì, 1 aprile 2020

 

Royal Opera