Home Cinema Animali fantastici. Lo spin-off di Harry Potter a novembre 2016 al cinema

Animali fantastici. Lo spin-off di Harry Potter a novembre 2016 al cinema

La magia di Hogwarts sta per tornare nel grande schermo.

A cinque anni dall’uscita dell’ultimo episodio della saga di Harry Potter, ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, lo spin-off della saga campione di incazzi “Harry Potter”, sarà nelle sale italiane nel 2016.

Già disponibile l’ufficiale teaser trailer in italiano.

Animali fantastici e dove trovarli – Teaser trailer italiano ufficiale

Un’avventura che ci riporterà nel fantastico mondo creato da J. K. Rowling e che segna il suo debutto come sceneggiatrice. Il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è il protagonista, nel ruolo di Newt Scamander, della pellicola diretta da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”. ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un Babbano di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Completano il cast del film: Katherine Waterston nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler in quella di Jacob; Alison Sudol è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo in quello di Seraphina; Jenn Murray in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell in quello di Percival Graves.

La sceneggiatura è ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.
Il film riunisce alcuni dei membri presenti nei film di “Harry Potter”, tra cui il produttore David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

La Warner Bros. Pictures ha previsto la distribuzione mondiale di ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI  in 2D e 3D nei migliori cinema e IMAX, a partire dal 17 Novembre 2016.