Home Cinema 73° MOSTRA DEL CINEMA A VENEZIA ” QUESTI GIORNI ” DI GIUSEPPE...

73° MOSTRA DEL CINEMA A VENEZIA ” QUESTI GIORNI ” DI GIUSEPPE PICCIONI, UNO DEI TRE FILMS ITALIANI IN GARA

Sarà proiettato alla 73° Mostra del Cinema di Venezia il nuovo film di Giuseppe Piccioni ” Questi giorni ” che vede tra gli interpreti Margherita Buy, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic, Sergio Rubini. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 15settembre a cura di Bim Distribuzione.

. la prima immagine ufficiale di Questi giorni, il nuovo film di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic, Sergio Rubini, che sarà al cinema dal prossimo 15 settembre con Bim Distribuzione.

Questo attesissimo film, uno dei  re di produzione e realizzazione italiana, è ambientato in una città di provincia, tra le vecchie mura della quale, tra scorribande notturne sul lungomare e nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali.
Quattro ragazze le cui abitudini coincidono al di la delle affinità che pure le uniscono, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto; il loro legame è unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.
margherita-buy-197x300” Questi giorni ” è un film drammatico e della durata di 120 minuti che il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ritiene sia il film più riuscito ed ambizioso realizzato da Giuseppe Piccioni:.
Ricordiamo che oltre al film di Piccioni gli altri due films italiani in concorso sono: ” Piuma ” di Roan Johnson con Michela Cescon e il documentario ” Spira mirabilis ” della coppia milanese Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.