Warner Bros annuncia la proiezione, in prima mondiale, di “ A Star is Born “ con il quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper, anche in veste, per la prima volta, di regista e di Lady Gaga che debutta da protagonista in un film.

La pellicola è la versione moderna del noto film del 1937 che William A. Wellman diresse per raccontare di come il musicista di successo Jackson Maine scopra e si innamori della squattrinata artista Ally (Gaga) che ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante; Jack la convince a tornare sul palcoscenico ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Il cast di “A Star is Born” include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott. Oltre ad interpretare Ally, Lady Gaga, che ha conquistato un Oscar® con la canzone “Til It Happens to You” dal film “The Hunting Ground”, in questo film è interprete di canzoni originali scritte da lei stessa assieme a Cooper e ad altri artisti come, Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Tutte le musiche del film sono originali e sono state registrate dal vivo.

“A Star is Born” è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor. Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono i produttori
esecutivi. La sceneggiatura è di Eric Roth e Bradley Cooper & Will Fetters.

A collaborare con Cooper il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Matty Libatique (“Il Cigno Nero”), la scenografa Karen Murphy, il montatore tre volte candidato all’Oscar® Jay Cassidy (“American Hustle”, “Il Lato Positivo”, “Into the Wild”) e la costumista Erin Benach. La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Live Nation Productions, in associazione con Metro Goldwyn Mayer Pictures, una produzione Jon Peters/Bill Gerber/Joint Effort, “A Star is Born”.

La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 ottobre 2018 distribuito nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Commenti

commenti