Home News “Abel – Il figlio del vento” (2015), di Gerarldo Olivares e Otmar...

“Abel – Il figlio del vento” (2015), di Gerarldo Olivares e Otmar Penker. – Recensione.

abel_003di Andrea Giostra.

Abel – Il figlio del vento di Gerarldo Olivares e Otmar Penker è un Film bellissimo. E’ bellissimo per chi ama il Cinema, per chi ama la Natura, per chi ama aree del nostro pianeta dove la Natura è incontrastata e domina su tutto, per chi ama le belle Storie, per chi ama la vita cristallina e pura vissuta in luoghi incontaminati dall’Uomo!

Il Film è tutto questo: in una parola è una “Poesia”, tradotta dal bravissimo sceneggiatore – Otmar Penker – e dagli altrettanto bravissimi registi – Gerarldo Olivares e Otmar Penker – in narrazione cinematografica brillante e coinvolgente, con una fotografia mozzafiato e ipnotica creata dagli eccellenti Óscar Durán e Otmar Penker

Il Cast si “riduce” a soli tre bravissimi attori francesi (più la mamma scomparsa!): Jean Reno, Tobias Moretti e Manuel Camacho.

La storia non è certamente originale, ma è il modo in cui è raccontata, la cornice fotografica, le scene con gli animali che non hanno nulla da invidiare agli eccellenti documentari della “National Geographic Channel”, che ne fanno un Film bellissimo e nel suo genere estremamente coinvolgente per lo spettatore.

Chi ama la natura, chi ama la vita selvaggia, chi ama posti incantevoli e paradisiaci dovrà prima o poi vedere “Abel”: ne rimarrà incantato!

La Storia narra di una coppia di aquilotti dei quali il più grande ad un certo punto scaccia dal nido il più piccolo, buttandolo giù dal dirupo dove mamma e papà aquile hanno costruito l’inespugnabile nido. È a quel punto che interviene casualmente Lukas, il piccolo protagonista del Film, vittima adolescente della recente e prematura scomparsa della sua mamma, che ritrova con il piccolo aquilotto la voglia di gioire prendendosi cura del cucciolo bisognoso di affetto e di amore; ed è in questa sfida con la natura che Lukas ritrova la gioia di vivere e inconsapevole percorre la strada che lo porterà dritto dritto verso il sano recupero dell’apparente compromesso rapporto col padre.

Jean Reno, come sempre, recita il suo ruolo in modo brillante, calandosi nella sua parte in modo naturale e spontaneo, arricchendo il film di maestria, talento e bravura recitativa infinita!

Link di riferimento per maggiori informazioni sul corto-metraggio Abel – Il figlio del vento”:

brothers_12

Presentazione de “ilprofumodelladolcevita.com”:

https://www.ilprofumodelladolcevita.com/abel-figlio-del-vento-2016-gerarldo-olivares-otmar-penker-al-cinema-dal-29-settembre-2016-tre-nuove-clip-nostri-lettori/ .;

Official YouTube Page 1:

https://youtu.be/9gsG9mZ-UxI ;

Official YouTube Page 2:

https://youtu.be/GpC4Ruz6NWQ ;

Official YouTube Page 3:

https://youtu.be/9KIjF_PdneE ;

Official Facebook Page:

www.facebook.com/AbelIlFiglioDelVento ;

Official Twitter Page:

twitter.com/Adler_Ent ;

Materiali disponibili:

http://bradek.it/recap/abel-figlio-del-vento ;

I lettori che volessero conoscere l’autore della Recensione, Andrea Giostra, possono consultare la sua “Official Facebook Page” e la sua “Personal Facebook Page”:

https://www.facebook.com/AndreaGiostraFilm/ ;

https://www.facebook.com/andrea.giostra.31 .

brothers_04