In occasione della ricorenza del 20° anniversario dell’uscita del leggendario album live del 1999 “S&M” e dopo il successo di “ metallica 3D “,  il film evento che ha sbaragliato i botteghini di tutto il mondo arriva nei cinema di tutto il mondo, soltanto per il  18 ottobre prossimo nei cinema italiani: il film concerto “METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2”.

I Metallica e la San Francisco Symphony si riuniranno infatti, nell’occasione, al nuovo Chase Center di San Francisco ) per offrire ai fan la possibilità di ritrovarsi insieme per festeggiare la band che ha venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo.

A dirigere parte dello spettacolo di San Francisco ci sarà il leggendario Michael Tilson Thomas, che completerà così con un’apparizione speciale la prima settimana della sua ultima stagione come direttore musicale sinfonico di San Francisco. La prima collaborazione dei Metallica con la San Francisco Symphony è stata documentata dall’album live vincitore del Grammy S&M.

Formatisi nel 1981, i Metallica sono diventati una delle rock band più famose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per milioni di fan in tutti e sette i continenti.

 

I concerti originali di S&M furono eseguiti dai Metallica e dalla San Francisco Symphony e condotti dal compianto Michael Kamen nella primavera del 1999 al Berkeley Community Theatre. Il concerto S&M² del 2019, in programma a settembre, conterrà sia le prime esibizioni dal vivo realizzate 20 anni dopo sia le prime interpretazioni dei brani dei Metallica e della San Francisco Symphony scritte dopo il concerto originale, con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin.

METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&Mè distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage, MYmovies.

 

 

 

Commenti

commenti