Il progetto La Scuola al Centro, di cui Euroma2 è main sponsor, prende il via con il Convegno-spettacolo di sabato 19 Gennaio, una giornata durante la quale la Prof.ssa Maria Rita Parsi e altri professionisti del team della Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino, si alterneranno con l’obiettivo di esplicitare le proprie conoscenze e illustrare, motivandolo, l’argomento che tratteranno durante i vari step previsti da “La Scuola al Centro”.

Il Convegno si terrà presso il Teatro Ambra alla Garbatella, dalle ore 9:30 alle 17:00. Si alternano gli interventi della Prof.ssa Maria Rita Parsi, su “Scuola e territorio – La scuola come centro culturale polivalente”, Francesca Conforti, su “Educazione al Virtuale”, Giacomo Ebner, che parlerà di “Giustizia, legalità. Diritti e Doveri”, Mario Furlan su “L’importanza dell’essere sociale”, Angela Gangeri e Filippo Zagarella parleranno di “Insegnanti e nuove famiglie”, Salvo Nugnes dialogherà sul tema “La bellezza salverà il mondo”, Marina Polla de Luca affronterà il tema “Generazione H”. Il Convegno prevede la partecipazione straordinaria dei rapper Biondo – Farya, che affronteranno, anche nei corsi, il linguaggio dei giovani nella musica e delle Soprano DIV4S.

 Un appuntamento per fare il punto della situazione sul mondo della Scuola, affrontare il problema della dipersione scolastica, alla quale bisogna rispondere con l’inclusione, la riapertura dei centri multifunzionali, con biblioteche annesse.

Un’occasione di confronto, rivolta agli insegnati e ai ragazzi, ai genitori e a tutti coloro che siano interessati a conciliare il mondo della scuola con il mondo reale, ormai sempre più virtuale.

“La Scuola è centro di cultura e di formazione del futuro del sapere” Prof.ssa Parsi.

Commenti

commenti