Home Primo Piano Alessandro Gassmann guida il pubblico Sky ai film di Natale, con tante...

Alessandro Gassmann guida il pubblico Sky ai film di Natale, con tante prime visioni

Al via la campagna del Natale di Sky Cinema
con ALESSANDRO GASSMANN:
 «C’è una cosa che rende ancora più magico il Natale: un bel film!». Tanti i film in Prima visione…

Da qui parte la nuova campagna natalizia di Sky Cinema che vede nuovamente protagonista Alessandro Gassmann che guida il pubblico di Sky alla scoperta delle prime tv del periodo più magico dell’anno, soprattutto in un periodo come questo, in cui le serate a casa sono d’obbligo, un canale dedicato ai film di Natale è un ottimo incentivo a raccogliersi davanti alla TV.

Torna, per il 10° anno, Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato ai film a tema natalizio, che si accende dal 1° dicembre al 6 gennaio alla posizione 303 di Sky.

Tra i titoli proposti da Sky Cinema Christmas spiccano grandi classici come “Una poltrona per due” con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, la pellicola con protagonista Ben Affleck “Natale in affitto”, la vivace commedia natalizia “Fuga dal Natale” con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd, la rielaborazione del Canto di Natale di Dickens “S.O.S. fantasmi” con Bill Murray; e la commedia corale “Natale all’improvviso” con Diane Keaton e Olivia Wilde. L’atmosfera natalizia non manca nei romantici “L’amore non va in vacanza” con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, “Love Actually – L’amore davvero” con un grande cast di star tra cui Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth, e “Serendipity – Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale e John Cusack. Non mancheranno i film d’animazione, con la favola natalizia dagli autori di Galline in fuga“Il figlio di Babbo Natale”la coloratissima avventura animata “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas”, insieme ad altri classici come “Bianco Natale” con Bing Crosby e “La vita è meravigliosa” con James Stewart.

Numerosissime, come sempre, le prime visioni di Sky Cinema nel corso del mese di dicembre e per tutto il periodo festivo: si inizierà sabato 5 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con “Se mi vuoi bene”, la commedia di Fausto Brizzi con Claudio BisioSergio RubiniLucia Ocone e Flavio Insinna. Si respira già aria natalizia invece lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas con “Il primo Natale”, la commedia natalizia campione d’incassi della scorsa stagione in cui Salvatore Ficarra e Valentino Picone, davanti e dietro la macchina da presa, assistono in prima persona alla nascita di Gesù.

Emilia Clarke (“Game of Thrones”) and Henry Golding (“Crazy Rich Asians”) star in the holiday romance “Last Christmas,” featuring the music of pop icon George Michael.

Per la vigilia di Natale da non perdere la prima tv di “Trolls World Tour”giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite): secondo capitolo animato della fortunata saga musicale firmata DreamWorks, con Poppy e Branch che scoprono l’esistenza di diverse tribù di trolls che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica. Tuttavia, il re vuole distruggere tutti i generi musicali per permettere solo a uno di loro di regnare supremo: il rock. Le voci italiane dei protagonisti sono di StashFrancesca Michelin ed Elodie.

La sera del 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno un grande appuntamento per tutta la famiglia con il primo dei nuovi film Sky Original, “Tutti per 1 – 1 per tutti”, seguito del film “Moschettieri del re – La penultima missione”, sempre diretto da Giovanni Veronesi e prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione. Nel cast il pubblico ritroverà Pierfrancesco FavinoValerio MastandreaRocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D’Artagnan, Porthos e Athos, e Margherita Buy in quelli della Regina Anna d’Austria. Con loro ci sarà ancora Federico Ielapi, insieme a due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino. A completare un grande cast di interpreti anche Anna FerzettiSara CioccaGiulio ScarpatiDavide MarottaMassimiliano VarreseLuis MolteniUbaldo Pantani e Anna Bonasso. Guidati dalla veggente Tomtom, i moschettieri si lanciano in una nuova avventura: sul loro cammino troveranno la Principessa Ginevra, figlia di Enrichetta d’Inghilterra, il giovane orfanello Buffon e Cirano.

Robert Downey Jr. stars as the famed doctor and veterinarian who can talk to animals in a new fantasy adventure film centered on the classic character from Hugh Lofting’s imaginative tales.

Sarà invece un Santo Stefano all’insegna dell’avventura con la prima tv di “Dolittle”sabato 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite): Robert Downey Jr. nell’avventurosa versione blockbuster, basata sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting. Dalla morte della moglie, John Dolittle, il dottore capace di parlare con gli animali, si è isolato e ha rinunciato a tutto. Ora però la Regina, gravemente malata, ha bisogno del suo aiuto ed è necessario che torni al lavoro per portarle il fiore dell’albero dell’Eden che può guarirla. Nel cast anche Antonio Banderas.

Writer-director Greta Gerwig (Lady Bird) has crafted a Little Women that draws on both the classic novel and the writings of Louisa May Alcott

Altra trasposizione letteraria quella di domenica 27 dicembre: alle 21.15 su Sky Cinema Due la prima tv di “Piccole donne” (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Greta Gerwig rilegge il capolavoro di Louisa May Alcott in un film con Saoirse RonanEmma WatsonFlorence PughTimothée ChalametLouis GarrelLaura Dern e Meryl Streep. Il percorso di crescita di Jo March e delle sue sorelle Meg, Amy e Beth, ognuna con la sua indole e con un diverso approccio a un mondo in cui le regole le dettano gli uomini. Oscar® 2020 per i migliori costumi.

Bloodshot, an ex-killer for the mob, is kidnapped and injected with microscopic computers called nanites. They erase his brain and rebuild it and his body to be a weapon with superhuman strength and healing powers. Bloodshot escapes his makers, tries to figure out who he was, and takes revenge on those who betrayed him.

Adrenalina e azione per la prima tv di lunedì 28 dicembre, quando alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda “Bloodshot” (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Vin Diesel nello spettacolare revenge movie basato sull’omonimo fumetto. In congedo dopo una missione di successo, il marine Ray Garrison si gode la vacanza in Italia con la moglie, quando entrambi vengono rapiti. La loro situazione sembra senza speranza, ma un giorno Ray si sveglia in un laboratorio ad altissima tecnologia dove scopre gli sono stati innestati dei prodigiosi naniti nel sangue, che fanno di lui un supersoldato. Con questi nuovi poteri, Ray è in cerca di vendetta per quello che è successo. Nel cast anche Guy Pearce.

Una commedia “estiva” per aprire il nuovo anno: venerdì 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno la prima tv di “Odio l’estate”, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo che tornano sullo schermo cinematografico con una commedia di successo che celebra l’amicizia. Durante le vacanze estive, tre uomini con le rispettive famiglie finiscono per affittare la stessa casa a causa di un errore di prenotazione. I tre nuclei non potrebbero essere più diversi e la convivenza rappresenterà per tutti una vera e propria impresa di sopravvivenza, almeno inizialmente… Nel cast Lucia MascinoCarlotta Natoli e Maria Di Biase.

Director Elizabeth Banks takes the helm as the next generation of fearless Charlie’s Angels take flight.

E per chiudere in bellezza, ecco arrivare la coppia di youtuber campione d’incassi: mercoledì 6 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno la prima tv di “Me Contro Te – Il film: La vendetta del Signor S”, il debutto cinematografico di Luì e Sofì, meglio conosciuti come i Me contro Te. I due ogni giorno caricano un nuovo video sul web nella speranza di essere invitati al concorso che assegnerà il Like Award. Ma il signor S, il loro storico nemico, ha escogitato un piano diabolico per contrastarli: rapire Luì e Sofì e sostituirli con dei cloni che risponderanno solo a lui.

A questi titoli si aggiunge anche la nuova produzione Sky Original, prodotta da Sky e Banijay Italia, “Cops – Una banda di poliziotti”, che debutterà il 14 e il 21 dicembre con i due appuntamenti diretti da Luca Miniero, con un cast corale composto da Claudio BisioStefania RoccaPietro SermontiFrancesco MandelliDino AbbresciaGiulia BevilacquaGuglielmo Poggi e Giovanni Esposito. commissariato di Apulia, piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce, è destinato a chiudere per assenza di crimini. Il gruppo di poliziotti ha quindi solo una possibilità per evitare di essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.