Home Cinema Alle Giornate di Cinema a Sorrento si parla anche di Best Practice...

Alle Giornate di Cinema a Sorrento si parla anche di Best Practice e di Decreti Attuativi

Giornate di Cinema: Best Practice Puglia e Decreti Attuativi

 

Giornate di Cinema: Best Practice Puglia e Decreti Attuativi

Alle Giornate di Cinema a Sorrento si parla di Best Practice e di Decreti Attuativi. É in programma a Sorrento, il 28 novembre, alle 10.00, nella Sala Ulisse dell’Hilton Sorrento Palace, il convegno: “Best practice della Regione Puglia a favore della filiera cinema”. L’inziativa, promossa da Agis e Anec di Puglia e Basilicata, insieme a Anec Nazionale, Regione Puglia-Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e PugliaPromozione, si inserisce negli eventi della 40esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, che si svolgeranno a Sorrento dal 27 al 30 novembre. Il convegno, durante il quale verranno anche annunciate le linee guida del nuovo intervento in favore delle attività di programmazione di qualità, sarà un’occasione importante, in una vetrina di prestigio, per fare il punto sugli interventi regionali a favore dell’esercizio cinematografico pugliese, e al contempo mostrare le bellezze della nostra regione Puglia per una programmazione turistica attiva 365 giorni all’anno. Al convegno, coordinato da Francesca Rossini, Segretario dell’Unione Interregionale Agis Puglia e Basilicata, interverranno: Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, l’Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Maurizio Sciarra, Presidente Apulia Film Commission, Giulio Dilonardo, Presidente Agis e Anec Puglia e Basilicata..

Decreti Attuativi: Nicola Borrelli, DG Cinema del Mibact, sarà a Sorrento al Seminario ANEC “I decreti attuativi: aggiornamenti e approfondimento”, previsto per martedì 28 novembre alle 14,15 in Sala Ulisse. A un anno dalla pubblicazione della Legge 220/2016, dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e di molti tra bandi e modulistica, l’incontro si propone di fare il punto sulle nuove norme per l’esercizio – crediti d’imposta per gli interventi strutturali, per la programmazione, piano straordinario, contributi selettivi. Con Borrelli, interverranno il nuovo Presidente ANEC, Alberto Francesconi, Luigi Grispello e rappresentanti dell’esercizio e delle altre categorie del cinema. A moderare i lavori Mario Mazzetti, responsabile ufficio cinema ANEC.

L’incontro va a impreziosire un programma mai così ricco per appuntamenti di approfondimento professionale per la 40a edizione delle Giornate Professionali di Cinema, organizzate da ANEC in collaborazione con ANICA e ANEM e in programma a Sorrento dal 27 al 30 novembre.