Home Libri All’Isola del Cinema la presentazione del libro “Mi chiamano sbandato” di Edmond

All’Isola del Cinema la presentazione del libro “Mi chiamano sbandato” di Edmond

Un’ altra interessante iniziativa de “ L’Isola del Cinema “ in corso all’Isola Tiberina: la presentazione, attraverso un reading operato dagli attori Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Marco Cocci, Nicholas Gallo e con l’accompagnamento musicale di Marco Cocci,  del libro di Edmond dal titolo “ Mi chiamano sbandato “ da lui composto per raccontare lotte, sogni, speranze combattute ogni giorno da dentro un carcere nella speranza di capovolgere le grate in Arte.

Le sue poesie e i suoi testi in prosa sono diventati prima il cuore del blog “Matricola 1312” da cui è nato l’opuscolo autoprodotto “Ho innalzato sogni più alti de ste mura”, poi un reading in giro per l’Italia e infine un libro, “Mi chiamano sbandato”, che raccoglie racconti e poesie per abbattere il muro dello stigma sociale.

Un’antologia che trascina il lettore dentro a un mondo di sofferenza e dolore, ma soprattutto di rabbia e voglia di riscatto.

Nello scorrere del tempo fra sogni e paure, nell’oscillare della meditazione tra “gli abissi” e la libertà, Edmond conduce il lettore a una sincera comprensione della realtà carceraria. Nel “continuo rumore” del carcere, nella solitudine della cella, scaturisce il coraggio della dignità umana oltre qualsiasi sperimentazione della sopraffazione dell’uomo sull’uomo