Alice Morosini, conosciuta da poco come ALYCE classe ’92, frequenta l’accademia Angelica Costantiniana a Tivoli dove studia coro e canto lirico per due anni e negli anni successivi si unisce e contribuisce alla formazione di varie band. Da oggi, venerdì 27 febbraio, è on air in tutte le radio “WE’LL START A NEW DAY” (Arancia Record, label), il nuovo singolo della cantante ALYCE – aka Alice Morosini – già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. “WE’LL START A NEW DAY” è un brano che chiarisce fin da subito l’attitudine di ALYCE a fondere nella sua interpretazione, elementi gothic – metal con influenze pop – elettroniche .

“Il testo racconta una delusione d’amore, narrata mettendo in evidenza le varie contraddizioni a cui l’amore stesso può portare. Odio e amore, un mix perfetto nella rottura di una storia, il dolore che porta ad odiare ogni gesto dell’altra metà contro la bellezza e la purezza delle emozioni vissute e custodite in un ricordo…Nel brano si può notare come non ci si arrenda neanche di fronte all’evidenza, dove è difficile parlare di “fine” e si continua a descrivere il dolore e a rivivere l’amore, il tutto coronato dalla speranza che presto o tardi tutto si aggiusti, per poter finalmente.. ..ricominciare un nuovo giorno insieme!” come dice lo stesso autore. Le luci e le ombre dell’amore e tutte le sue contraddizioni, si riflettono anche nel videoclip che ha accompagnato l’uscita del brano lo scorso 12 febbraio e che, in pochi giorni, ha già ottenuto quasi 94.000 visualizzazioni. ALYCE interpreta un protagonista delle leggende e dei racconti classici della letteratura fantasy, proiettata nel dolore per la fine di una storia d’amore.

Il brano, scritto da Alessio Cesario – giovane cantautore romano – con gli arrangiamenti e la produzione di Luigi Zaccheo, anticipa l’uscita dell’ EP d’esordio al quale ALYCE sta lavorando e che, oltre a “WE’LL START A NEW DAY”, conterrà quattro tracce inedite, anche queste in inglese.

Commenti

commenti