maria 2Aspettando la serata finale di Amici 14, Maria De Filippi, regina della tv, mantiene inalterata la sua classe pur essendo sempre schietta e diretta ,risponde in modo garbato a tutte le domande, senza “gongolare” per il risultato straordinario della 14 esima edizione di Amici. Il programma, infatti, ha sbaragliato la diretta concorrenza del programma del sabato sera condotto da Antonella Clerici, “Senza parole”, in onda su Rai Uno. Un’edizione particolarmente riuscita che Maria attribuisce al cast intero, mettendosi ancora una volta in secondo piano, pur essendo lei il vero motore (come autrice e conduttrice) del successo dell’unico talent che ha messo insieme musica e danza. La forza di Amici 14 sono di certo anche le coach Emma ed Elisa, che non si sono risparmiate nella competizione, portando i loro talenti a dei livelli inaspettati, facendo emergere quelli che hanno imparato di più, spiega la De Filippi, specificando che i ragazzi fanno ben 1000 ore di lezione.

Per la finale di Amici 14 gli ospiti non saranno musicisti, per dare la massima visibilità ai talenti in gara, inoltre, altra novità della serata finale a giudicarli nella diretta di venerdì 5 giugno, sarà il pubblico che potrà votare da casa anche attraverso i social. Ospiti della puntata saranno Roberto Saviano e, “se gli impegni glielo consentiranno, Matteo Renzi”, ha dichiarato Maria spiegando che “se qualcuno ha un messaggio positivo da trasmettere è il benvenuto”. Come nello spirito del programma, infatti, la competizione non è all’ultimo sangue ma il messaggio che vuole trasmettere è proprio quello di un clima in cui si è tutti “Amici”, i talenti infatti si esibiranno insieme alla giuria in una canzone corale.

La vedremo a Sanremo? Se ne è parlato al Premio della Tv in diretta su Rai Uno, la prima volta che Maria De Filippi ha messo piede in Rai, circolano voci insistenti che la vorrebbero al fianco di Carlo Conti per la prossima edizione di Sanremo, ma lei smentisce ribadendo che da Giancarlo Leone non è mai arrivata alcuna proposta, “perché la politica Rai è quella di cercare le risorse interne”, quindi potrebbero essere la stessa Clerici o Caterina Balivo ad affiancare Conti. Di sicuro una conduzione a due con Maria De Filippi ci sembra alquanto improbabile, due stelle di primaria grandezza insieme rischierebbero la collisione. Anche se, un certo corteggiamento da parte della Rai sembra possibile, non solo per i riconoscimenti dovuti ai Premi della Tv, ma anche per le numerose premiazioni ai Wind Music Awards, andati in onda il 4 giugno, che hanno visto sul palco molti dei talenti emersi da Amici. Per il momento quello che è certo è che, dopo la finale del serale di Amici 14 e la fine dei programmi condotti dalla De Filippi, finalmente ci per la conduttrice sarà il meritato riposo, giusto il tempo per ricaricarsi e tornare a settembre con il programma “Tu si que vales”, affrontando la nuova sfida con la Clerici e “Ti lascio una canzone”

Rossella Smiraglia

Di seguito il video dell’intervista a Maria De FIlippi in occasione della conferenza stampa finale di Amici 14, direttamente dagli studi Mediaset di Roma.

Commenti

commenti