Home Libri Anche a fumetti “I Bastardi di Pizzofalcone”

Anche a fumetti “I Bastardi di Pizzofalcone”

Doppio appuntamento a Napoli, il 16 aprile ed il successivo 25 aprile, per la presentazione del fumetto di Maurizio De Gìovanni: il primo in anteprima nazionale alla Feltrinelli ed il secondo alla Mostra d’Oltremare, entrambi nell’ambito di COMICON.

Le avventure del famoso commissariato di Pizzofalcone dopo il successo della versione a fumetti dei romanzi del Commissario Ricciardi quindi anche in libreria ed in fumetteria con un volume che proporrà l’adattamento a fumetti del primo romanzo della serie poliziesca inaugurata dallo scrittore napoletano nel 2013 per le edizioni di Einaudi.

La presentazione ufficiale in anteprima nazionale, che si inserisce nel ricco cartellone di COMICON OFF, è in programma per martedì 16 aprile alle ore 18.30, quando alla Feltrinelli di Piazza Martiri a Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia 23) Maurizio de Giovanni presenterà il volume in anteprima italiana, assieme alla disegnatrice Fabiana Fiengo, che ha dato volto ai personaggi del commissariato di Pizzafalcone, gli sceneggiatori Claudio Falco e Paolo Terracciano, e assieme a Sergio Brancato, Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, e Luca Crovi, curatore della serie.

La grande festa dedicata al volume è invece in programma proprio nei giorni di COMICON (25 -28 aprile, Mostra d’Oltremare): il prossimo 25 aprile, a partire dalle ore 11, avrà luogo il “Bastardi di Pizzofalcone Day”, una giornata esclusiva in cui la città di Napoli e COMICON stesso saranno protagonisti di eventi e attività che culmineranno con la presentazione ufficiale del volume, dove saranno presenti Maurizio de Giovanni e il team di artisti del fumetto.

Il volume, cartonato e a colori, de “I Bastardi di Pizzofalcone” è disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano, vede nuovamente il coinvolgimento per i colori e il lettering della Scuola Italiana di Comix, coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. A firmare la copertina è invece Daniele Bigliardo.