Home Cinema Anteprime Film Anche Disney in versione manga: a settant’anni dall’uscita della versione classica arriva...

Anche Disney in versione manga: a settant’anni dall’uscita della versione classica arriva l’adattamento di “ Alice nel paese delle meraviglie “

Era il 26 luglio 1951 quando nelle sale statunitensi venne proiettato per la prima volta “ Alice nel Paese delle Meraviglie “, la tredicesima “ invenzione “ di Disney destinata a diventare, insieme alla sua protagonista, uno dei più amati di sempre.

A distanza di settanta anni, Disney festeggia la ricorrenza pubblicando due volumi di “ Alice in WonderLand “, adattamento manga del live action omonimo di Tim Burton, a cura di Jun Abe che saranno disponibili in edicola, fumetteria e su Panini.it, separati o inclusi in un preziosissimo cofanetto-forziere.

Il live action di Tim Burton, uscito nelle sale nel 2010, narra gli eventi conseguenti alle avventure raccontate nel romanzo di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, diventando di fatto il sequel del Classico Disney degli anni ’50. Nel film, come nel manga di Jun Abe, Alice ha diciannove anni, è cresciuta e deve fronteggiare le follie della vita degli adulti. Non ricorda più nulla delle peripezie vissute quando era stata per la prima volta nel Paese delle Meraviglie. Tutto scorre liscio, finché ad una festa incontra il suo vecchio amico Bianconiglio che la conduce nuovamente in quel magico luogo in cui dovrà affrontare il Ciciarampa, terribile mostro al servizio della Regina Rossa

Il genio di Tim Burton e la potenza delle illustrazioni di Jun Abe si uniscono in un manga davvero speciale, che porterà ogni lettore in un mondo sospeso tra sogno e realtà. Un titolo imperdibile per tutti i fan di Alice e per chi non vuole smettere di sognare, neanche da ‘grande’.