Home Tv Anche Striscia la Notizia ha la sua Torta Pasqualina con “Capolavori in...

Anche Striscia la Notizia ha la sua Torta Pasqualina con “Capolavori in cucina”

Anche Striscia la Notizia ha la sua Torta Pasqualina.

La Torta Pasqualina dello Cheff genovese Marco Visciola è protagonista della rubrica “Capolavori in Cucina” curata da Paolo Marchi 

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) la rubrica “Capolavori italiani in cucina” curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose) è dedicata a un grande classico della cucina genovese: la torta pasqualina, torta salata a base di verdure e formaggi. A reinterpretare la ricetta è Marco Visciola, chef del ristorante Il Marin all’interno di Eataly Genova, che racconta: «Per prima cosa preparare l’impasto con farina, acqua, olio e un pizzico di sale. Per il ripieno bisogna cuocere le bietole in padella con della cipolla stufata. Una volta pronte, metterle in una ciotola e aggiungere parmigiano, maggiorana, prescinseua (tipico prodotto caseario genovese), uova, sale e pepe. Dopo aver mescolato il tutto, adagiarlo nell’impasto, e aggiungere sopra altre uova. Coprire l’impasto e infornare. Una volta pronto, servire a fette tiepide assieme a una quenelle di prescinseua e un’insalatina di prebuggiun (miscele di erbe spontanee tipiche della liguria), fiori di borragine e capperi di tarassaco».

La ricetta completa della torta pasqualina, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @Striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it