Aperte le votazioni per il Diversity Media Awards 2021: i “Ferragnez” in Pole Position
I Ferragne
Sono loro i candidati al Diversity Media Awards 2021: Chiara Ferragni & Fedez, Gianni Morandi, Elodie, Claudio Marchisio, Michela Murgia, Giovanna Botteri, i riconoscimenti che premiano i personaggi e i contenuti mediali che nel corso dell’anno precedente si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità. Proprio a proposito di orientamento sessuale, probabilmente il più accreditato a ricevere il Premio sarà Fedez che, con il suo discorso dal palco del 1° maggio, ha portato all’attenzione la considerazione che certi esponenti politici hanno, sottolineando che il lavoro. Non solo, la discriminazione passa anche dalla disparità di trattamento per i lavoratori dello spettacolo e per le differenze di genere.
Fino al 25 giugno sarà possibile votare online al link diversitymediaawards.it per eleggere, oltre al Personaggio dell’Anno, anche: Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Creator dell’anno, Miglior prodotto digitale e Miglior Serie Kids.
I vincitori e le vincitrici verranno premiati il 19 luglio nel corso di una serata-evento al Teatro Franco Parenti di Milano condotta da Diego Passoni e trasmessa in streaming TRULive il 22 luglio sui canali digitali di Diversity e sui siti dei principali broadcaster e publisher italiani.
Durante l’evento sarà attribuito anche un Premio Speciale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’attenzione costante ai temi della diversità e dell’accoglienza e per l’impegno concreto con cui, nell’esercizio del suo ruolo, ha promosso i valori di una società realmente inclusiva.
Saranno inoltre assegnati anche i riconoscimenti all’informazione attribuiti dal Comitato Scientifico di Diversity: Miglior TG, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.
L’Ambasciatrice di Spagna presso la Santa Sede, Isabel Celàa, alla presenza del Consigliere alla Presidenza della Regione di Murcia e del Vescovo della diocesi...