Home Cinema Festival / Eventi Aperte le votazioni per il Diversity Media Awards 2021: i “Ferragnez” in...

Aperte le votazioni per il Diversity Media Awards 2021: i “Ferragnez” in Pole Position

I Ferragnez
Aperte le votazioni per il Diversity Media Awards 2021: i “Ferragnez” in Pole Position 
I Ferragne

Sono loro i candidati al Diversity Media Awards 2021: Chiara Ferragni & Fedez, Gianni Morandi, Elodie, Claudio Marchisio, Michela Murgia, Giovanna Botteri, i riconoscimenti che premiano i personaggi e i contenuti mediali che nel corso dell’anno precedente si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità. Proprio a proposito di orientamento sessuale, probabilmente il più accreditato a ricevere il Premio sarà  Fedez che, con il suo discorso dal palco del 1° maggio, ha portato all’attenzione la considerazione che certi esponenti politici hanno, sottolineando che il lavoro. Non solo, la discriminazione passa anche dalla disparità di trattamento per i lavoratori dello spettacolo e per le differenze di genere.

Fino al 25 giugno sarà possibile votare online al link diversitymediaawards.it per eleggere, oltre al Personaggio dell’Anno, anche: Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Creator dellanno, Miglior prodotto digitale Miglior Serie Kids.
I vincitori e le vincitrici verranno premiati il 19 luglio nel corso di una serata-evento al Teatro Franco Parenti di Milano condotta da Diego Passoni e trasmessa in streaming TRULive il 22 luglio sui canali digitali di Diversity e sui siti dei principali broadcaster e publisher italiani.
Durante l’evento sarà attribuito anche un Premio Speciale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’attenzione costante ai temi della diversità e dell’accoglienza e per l’impegno concreto con cui, nell’esercizio del suo ruolo, ha promosso i valori di una società realmente inclusiva.
Saranno inoltre assegnati anche i riconoscimenti all’informazione attribuiti dal Comitato Scientifico di DiversityMiglior TG, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.