Cinque centimetri al secondo, il capolavoro del Maestro Makoto Shinkai sarà nelle sale italiane per tre soli giorni, il 13, 14 e 15 maggio prossimi.

L’edizione firmata dal grande Maestro segue quella, Your Name, che ha registrato oltre 315 milioni di euro di incassi nel mondo e costituisce un poema sinfonico eccezionalmente splendido per la stagione degli Anime di Nexo Digital e Dynit, un progetto esclusivo che precede Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2, il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night.

Il film è composto di tre parti, Ōkashō (Racconto sui fiori di ciliegio), Cosmonaut e Byōsoku 5 Centimeter; protagonisti di 5 Cm al secondo sono Takaki e Akari, due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio epistolare. Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l’ultima volta la sua amica, durante una sera d’inverno…

In occasione dell’evento al cinema, 5 Cm al secondo sarà accompagnato da Cross Road, un inedito corto di 2 minuti realizzato da Makoto Shinkai nel 2014 per K-Zai, un’agenzia di formazione per corrispondenza. Protagonisti del corto sono due studenti con due vite diverse e un unico obiettivo. Riuscire ad entrare all’università. Riusciranno a passare il difficile test di ingresso? Le loro strade si incroceranno alla fine?

Commenti

commenti