Home Tv Ballantini-Conte rivela a Striscia i veri fan di Baglioni: Sallusti e Gasparri....

Ballantini-Conte rivela a Striscia i veri fan di Baglioni: Sallusti e Gasparri. Presto in teatro, vedremo Ballantini-Petrolini

Ballantini-Conte
Ballantini-Conte

QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA DARIO BALLANTINI, NEI PANNI DEL PREMIER CONTE,
RIVELA QUALI SONO I VERI FAN DI CLAUDIO BAGLIONI 
SALLUSTI: «HO TUTTI GLI ALBUM DI BAGLIONI»

E GASPARRI: «SONO AMICO DI CLAUDIO BAGLIONI, LO STIMO, CONOSCO LE SUE CANZONI A MEMORIA»

Questa sera, mercoledì 6 febbraio 2019 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Dario Ballantini nei panni del premier Giuseppe Conte svela i veri fan di Claudio Baglioni.

«Devo difendere Claudio Baglioni. Baglioni non è un uomo di sinistra, questa è un’infamia propalata da Fabio Fazio – spiega Ballantini travestito da premier – Fin dai suoi esordi, Claudio ha scaldato i cuori con la fiamma tricolore». E infatti Maurizio Gasparri e Alessandro Sallusti sono veri appassionati di Baglioni.

Sallusti racconta: «Caro Baglioni, ti diranno sei una frana ma io a questa cosa non ci ho mai creduto. Ho tutti gli album di Baglioni ma ai concerti vado poco». Gli fa eco Gasparri: «Sono amico di Claudio Baglioni, lo stimo, conosco le sue canzoni a memoria, lo conosco personalmente da molti anni e quindi ho una stima sincera. Non mi sono perso un suo concerto fatto a Roma da vent’anni. Quindi sono realmente un fan».

Ballantini infine precisa: «Questi sono i suoi veri passerotti, non fan improvvisati e accoccolati per moda e convenienza, come quei rottamati dei rottamatori».

Dario Ballantini, con i suoi travestimenti diverte e ironizza, questo è lo spirito di Striscia la Notizia che piace al pubblico. Ironia che Bagloni saprà apprezzare, vista l’autoironia ce ha dimostrato nella prima edizione del Festival condotta da lui e anche la seconda è partita sulla stessa scia.

Dario Ballantini farà rivivere a teatro il Maestro dei travestimenti Petrolini, con lo spettacolo “Ballantini e Petrolini“. Da martedì 19 a domenica 24 febbraio all’OFF/OFF Theatre. Con la consueta maniacale ostinazione per il totale camuffamento, l’artista livornese riesce a far rivivere, in una versione più aderente possibile all’originale, sette personaggi creati dal grande comico romano nato a fine ‘800: Gigi Il Bullo, Salamini, la Sonnambula, Amleto, Nerone, Fortunello e Gastone, che si ripresentano in scena nel nuovo millennio. Tra un personaggio e l’altro, Ballantini si trucca a vistautilizzando una sorta di camerino aperto, recuperando anche i suoi vecchi trucchi teatrali. L’artista livornese, celebre al grande pubblico grazie alla sua grande capacità interpretativa e imitativa, approfondisce alcuni contenuti ed osservazioni per spiegare e dare importanza al recupero di una memoria collettiva e per preservare il futuro dei comici dalla mancanza di agganci culturali col passato