BIRDMAN E’ IL FILM CON MAGGIOR NUMERO DI CANDIDATURE AI GOLDEN GLOBE

Ben 7 candidature ai Golden Globe per BIRDMAN (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di ALEJANDRO G. IÑÁRRITU, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts, BIRDMAN è in testa ai Golden Globe con 7 candidature nella categoria Comedy: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore protagonista a Michael Keaton; Migliore Attrice non protagonista a Emma Stone; Miglior Attore non protagonista a Edward Norton; Miglior Sceneggiatura ad Alejandro G. Iñárritu, Nicolàs Giacobone, Alexander Dinelaris e Armando Bo; Miglior colonna sonora ad Antonio Sanchez.

Già a inizio settimana con l’attribuzione a Michael Keaton del Gotham Award e la sua successiva candidatura agli Spirit Award si era aperta la stagione dei premi e delle nomination per Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza ) che inizia così la sua corsa verso l’Oscar . In Italia , dopo il successo ottenuto ai festival di Venezia e New York, arriva in sala il 5 febbraio 2015, distribuito da Fox Searchlight. Dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, l’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway riuscirà a rilanciare la sua carriera moribonda e a dimostrare a tutti – e a se stesso – che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Straordinario il cast che vede accanto a Michael Keaton anche (in ordine alfabetico) Zach Galifianakis , Edward Norton , Andrea Riseborough , Amy Ryan , Emma Stone e Naomi Watts .

BIRDMAN (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) è scritto da Alejandro G. Iñárritu ( Amores perros , 21 grammi , Babel , Biutiful ) , Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo . I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki ( Gravity, The Tree of Life, I figli degli uomini ), la scenografia di Kevin Thompson ( The Bourne Legacy , Michael Clayton ), la musica di Antonio Sanchez .

Commenti

commenti