Johnny Depp red carpet Venezia

Johnny Depp red carpet Venezia

BLACK MASS L’ULTIMO GANGSTER, il nuovo film che vede protagonista un Johnny Depp in versione gangster e presentato in anteprima a Venezia 72, sarà proiettato in anteprima, martedì 6 ottobre, presso il Cinema Adriano di Roma,  per il secondo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita. A Sala Bio il nuovo film con Johnny Depp nei panni del famigerato gangster James Whithey Bulger. L’appuntamento è alle ore 21.00 con l’anteprima di BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER, il film drammatico diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar Johnny Depp, nel ruolo del famigerato gangster James Whithey Bulger, figura di spicco della criminalità statunitense dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nel cast, insieme a Johhny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Dakota Johnson. Il film, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, sarà proposto in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 5 ottobre e a Sala Bio Milano (Cinema Colosseo) il 6, in contemporanea con la data romana, e sarà distribuito nei cinema a partire dall’8 ottobre 2015 da Warner Bros. Pictures Italia. Nelle immagini di Sabina Filice, l’arrivo del divo Johnny Depp a Venezia, accolto da un caloroso e folto fan clu, al punto che il bel Jhonny quasi non voleva più andare via…

Black Mass

Black Mass

Una Breve scheda del film: BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER di Scott Cooper (Stati Uniti/2015/122’) v.o. sottotitolata, di seguito il trailer ufficiale del film.
Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston. Uscita italiana: 8 ottobre (WARNER BROS. PICTURES)

CHE COS’È SALA BIO
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo l’ormai consolidato successo di Sala Bio a Bologna e Milano, per il secondo anno l’appuntamento settimanale con le migliori anteprime in lingua originale torna a Roma e propone al Cinema Adriano una programmazione eterogenea e di qualità che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Commenti

commenti