Home Cinema Anteprime Film “Bob & Marys – Criminali a domicilio” con Laura Morante e Rocco...

“Bob & Marys – Criminali a domicilio” con Laura Morante e Rocco Papaleo

"Bob & Marys Criminali a Domicilio"
“Bob & Marys Criminali a Domicilio”

“Bob & Marys– Criminali a domicilio”, la divertente commedia ispirata a una storia vera diretta da Francesco Prisco (Nottetempo) e interpretata da un’inedita coppia d’eccezione: Rocco Papaleo e Laura Morante.

Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock and Roll…

Ancora Napoli e le sue contraddizioni sullo sfondo del nuovo film di Francesco Prisco che ha scelto attori non napoletani, probabilmente per rendere più evidenti i contrasti. Rocco Papaleo e Laura Morante una coppia inedita del cinema che nel film renderà il racconto molto accattivante. Da una parte una coppia spenta dalla routine, dall’altra l’imprevisto arrivo della camorra, invadente e invasiva, ma non come in Gomorra. La black comedy “Bob & Marys” è liberamente ispirata a un fatto realmente accaduto nella provincia napoletana, raccontata in forma di commedia, proprio nel migliore spirito partenopeo in cui il dramma si trasforma in commedia.

“Bob & Marys” arriva nelle sale il prossimo 5 aprile, nel cast SIMONA TABASCO, ANDREA DI MARIA, FRANCESCO DI LEVA, ENZO SALOMONE, ANTONINO IUORIO, MASSIMILIANO GALLO,
GIANNI FERRERI, GIOVANNI ESPOSITO