Home Cinema Anteprime Film Buio in sala: le uscite della settimana (29 giugno-4 luglio)

Buio in sala: le uscite della settimana (29 giugno-4 luglio)

Settimana assai poco appetibile. È brutto dirlo ma verrebbe da dire: “Restate a casa e recuperate qualche vecchio classico”. Oppure, sperate di abitare in qualche città dove qualcuno proponga qualche bella serata cinematografica all’aperto. Dopo la scorpacciata della settimana scorsa (vedi qui: https://www.ilprofumodelladolcevita.com/buio-sala-le-uscite-della-settimana-22-27-giugno/), stavolta il piatto piange (a dirotto) e a sollevare il livello non c’è neppure Jacques Tati in quanto la riproposizione dei suoi film restaurati si è conclusa la scorsa settimana. Proviamo comunque a vedere se c’è qualche alternativa all’ombrellone.

LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI – DRAGON BLADE

Presentato un anno fa al Far Est Film Festival di Udine (splendida vetrina di cinema dell’Estremo Oriente) mette insieme la star cinese Jackie Chan e gli americani Adrien Brody e John Cusack. Storia ambientata nel 48 a.c. sulla Via della Seta. Spettacolo visivo assicurato (e probabilmente sovrabbondante). Anche chi si accontenta è destinato a godere poco.

CATTIVI VICINI 2 di Nicholas Stoller

Stoller è un produttore, sceneggiatore, regista e autore di serie TV. Tutto mediocremente. Segnaliamo l’esistenza di questo film solo per dovere di cronaca.

AMERICAN ULTRA di Nima Nourizadeh

Dopo il debutto con la commedia in stile mockumentary, il regista americano di origine iraniana racconta un’altra commedia nerd mescolandola con un po’ di azione, complice i servizi segreti, inseriti nella sceneggiatura da Max Landis (figlio di John). Interpretato da Kristen Stewart e Jesse Eisenberg per la seconda volta insieme dopo Adventureland di Greg Mottola e prima del recentissimo Cafè Society  di Woody Allen. Forse si può provare. Forse.

TOKYO LOVE HOTEL di Ryūichi Hiroki

Anch’esso proiettato al Far East Film Festival nel 2015, è un film a episodi e descrive il Giappone di oggi, attraverso le storie di alcune coppie e dei loro incontri in uno squallido albergo a ore. Durata robusta (135 minuti) ma potrebbe meritare una visita.

SEXXX di Davide Ferrario

Unica uscita italiana della settimana, in sala dal 4 luglio, è la riproposizione dello spettacolo di danza, dallo stesso titolo, del coreografo Matteo Levaggi. Dopo Guardami (1999), Davide Ferrario torna ad affrontare il tema della sessualità.

Inoltre, da segnalare anche le uscite di Ratchet and Clank di Jericca Cleland e Kevin Munroe, My bakery in Brooklyn – un pasticcio in cucina di Gustavo Ron

Tutto qui per questa settima. Buona visione (?)!

Salvatore Marfella

30/06/2016

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte, Il Profumo della dolce vita o www.ilprofumodelladolcevita.com