Cinebus è il primo festival cinematografico “ on the road “ che il 21 dicembre prossimo esporrà in Piazza dei Martiri a Napoli ed il 23 successivo in Piazza del Popolo a Roma  opere provenienti da tutto il mondo vincitrici dell’ultima edizione del Social World Film Festival, presenti registi, autori, produttori e attori.

I lavori esposti saranno valutati da giurie composte da studenti ed esperti di cinema che al termine dei lavori attribuiranno i premi CineBus alle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio, Smile e Screen-play.

A bordo del cinebus, un truck appositamente attrezzato, spazio a masterclass di regia, linguaggio cinematografico, recitazione, ma anche coreografia, yoga, lotta e armi per il training dell’attore, e a street casting a cura di PM5 Talent, Paradise Pictures e il casting director Emanuele Donadio alla ricerca di nuovi volti per il cinema e la tv.

Tra le proiezioni in programma il romanzo “Le verità” e l’Annuario del Cinema Breve editi da Cinema Edizioni; e ancora, realtà virtuale con spot e opere VR 360° 3D, cinema in verticale, Young Film Market e Stati Generali del Cinema Giovane e Indipendente.

A bordo verranno effettuate le riprese dello spot per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania – Forum Regionale della Campania. Incontro su curiosità e retroscena delle scenografie delle tre serie televisive made in Campania di maggior successo (“L’amica geniale”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Gomorra – La Serie”), a cura della Film Commission Regione Campania.

L’evento è organizzato dall’Ente Social World Film Festival sostenuto dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, con l’adesione della Film Commission Regione Campania, il patrocinio del Comune di Roma e Comune di Napoli e la collaborazione di  Radio Marte, Canale 21, Italian Film Factory, Paradise Pictures, Università del Cinema – sede di Acerra, PM5 Talent, PubliPeas, Imprenditori di Sogni, Gaetano Paolella Pizzeria, T&D Angeloni Trasporti Cinematografici.

L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per le masterclass che, seppur totalmente gratuite, è necessario prenotarsi inviando una mail a masterclass@cinebus.it.

Il programma completo delle attività delle due tappe è disponibile su www.cinebus.it.

 

Commenti

commenti