Claudio Baglioni Sanremo

Claudio Baglioni conduttore e Direttore Artistico di Sanremo: è ufficiale! Finalmente la Rai sciogli ogni riserva e ne da l’annuncio ufficiale nel corso de “La Vita in Diretta”. In realtà la notizia era già stata anticipata dall’augurio di Carlo Conti che, nel corso delle interviste realizzate alla presentazione di “Tale e Quale Show”, aveva fatto i suoi auguri a Caludio Baglioni, dissipando i dubbi di chi, tra le tante voci che si sono rincorse negli ultimi mesi, ancora non dava per certo il nome di Baglioni.  Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.
I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival. Un’edizione la 68ma del Festival di Sanremo dalle grandi aspettative, non sarà facile per il “Capitano Coraggioso” replicare e superare i risultati di Carlo Conti, anche per gli inevitabili confronti. Baglioni però ha le carte giuste per rendere il Festival di Sanremo una Kermesse affascinante e divertente, visto che non è nuovo a spettacoli televisivi e che di certo ha un vasto repertorio di canzoni a cui attingere. Ci piace azzardare una previsione (che è anche un auspicio): sul palco potremo vedere un caro compagno di viaggio: Gianni Morandi, magari per proporre dei duetti come nella tournèe di grande successo “Capitani Coraggiosi”, in fondo anche per Morandi è un momento d’Oro e ha dimostrato di non tirarsi mai indietro davanti a nuove sfide.
“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo. Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.

Commenti

commenti