E’ fissata alla mezzanotte del 22 febbraio prossimo la dead line per l’iscrizione al Contest del concerto del primo maggio 2019 quando i tre artisti emergenti vincitori di 1M NEXT 2019 potranno esibirsi, in diretta TV, sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, il più importante e grandioso concerto gratuito d’Europa promosso dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL ed UIL con l’organizzazione di iCompany.

 Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

Ricordiamo che Rockol sarà, anche per il corrente anno, media partner del “ concertone “ e che Doc Live selezionerà un artista che verrà invitato ad esibirsi sul palco e col quale avvierà un percorso di collaborazione. Doc Live metterà a disposizione dell’artista selezionato un anno di consulenza amministrativa, promozione e sviluppo dell’attività discografica professionale.

Per iscriversi a 1M NEXT 2019 è sufficiente compilare il form online disponibile su www.1mnext.it.

Le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di venerdì 22 febbraio 2019.

Al Contest possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore.  Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”.

L’iscrizione è completamente gratuita.

Queste le fasi di selezione di 1M NEXT 2019:

Pre selezioni: entro il 14 marzo 2019

A seguito di una valutazione preliminare insindacabile dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 14 marzo 2019 verranno resi noti i nomi di almeno 100 artisti che accederanno alle fase successiva.

Selezioni semifinali: dal 22 marzo al 2 aprile 2019

Gli artisti pre-selezionati saranno presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.1mnext.it e, dal 22 marzo al 2 aprile 2019, il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.

 Annuncio finalisti: 4 aprile 2019

Il 4 aprile 2019 verranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti Finalisti del Contest 1M NEXT2019; gli artisti finalisti saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno nel mese di aprile 2019 e durante le quali sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio.

 Proclamazione dei vincitori: entro il 30 aprile 2019

La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti Vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019.

Proclamazione del vincitore assoluto: 1 maggio 2019

Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.

 Ulteriori informazioni su www.1mnext.it  

“Zero morti sulle strade”, è  il tema del nuovo contest musicale prodotto da Anas e Radio Italia per selezionare un rapper che si esibirà al concerto del Primo Maggio 2019 ed in altri importanti eventi. Il brano del vincitore, inoltre, sarà distribuito su etichetta Virgin Records di Universal Music Italy.

Il Contest 1MNEXT 2019 è realizzato anche con i fondi dell’art.7 L. 93/92 del NUOVOIMAIE , grazie al Bando Premi e concorsi, settore audio 2018. Inoltre l’artista vincitore di 1M NEXT 2019 beneficerà di un contributo di 15.000 euro a sostegno di un live tour di almeno 8 date.

Arezzo Wave Italia da oltre trent’anni promuove, valorizza e diffonde i nuovi talenti della musica attraverso il suo network internazionale di eventi e operatori. La partnership consentirà all’artista vincitore del Contest Arezzo Wave Band di suonare sul palco del Primo Maggio 2019 di Roma.

Il Barezzi Road Contest è un concorso per artisti emergenti che prevede la rivisitazione, secondo il proprio stile musicale, di un brano tratto del vastissimo repertorio del M° Giuseppe Verdi.

Barezzi Road porterà il vincitore del Contest ad esibirsi oltre che al Concerto del Primo Maggio 2019, al Festival Verdi a Parma in Ottobre 2019.

Il network per i professionisti della musica italiana Kleisma realizza un contest per gli artisti iscritti al portale. In palio ci sono “attività promo social”, “registrazioni audio/video live presso LePark Milano”, “consulenza manageriale di un anno con pubblicazione di un Ep”, “supporto all’organizzazione di 3 concerti offerti da Doc Live” e l’accesso diretto alle finali nazionali di 1MNEXT.

Fin dal 2010, Musica contro le mafie è il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. Premia artisti capaci di diffondere Buone Idee e Buone Prassi unendo forma e contenuto.

 

 

 

Commenti

commenti