invito_22_09_no_ibanL’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, che in questo 2016 festeggia il proprio ventennale, per il prossimo giovedì 22 settembre ha organizzato a Roma, per iniziativa del proprio Presidente Dott. Sara Iannone, evento ispirato al Giubileo della Misericordia.

A partire dalle ore 19, dopo un aperitivo di benvenuto e il saluto del presidente della ormai gloriosa Associazione, nelle storiche sale di Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna 355, risuoneranno le note di un concerto di musica sacra, magistralmente eseguito dall’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli e dal soprano Camilla Brancati, sotto la direzione del Maestro Giuseppe Galli.

invito_22_09_no_ibanIl concerto sarà introdotto da una riflessione di Mons. Luigi Casolini di Sersale, rettore e presidente dell’associazione “Cavalieri di S. Silvestro”, e di S. E. Daniele Mancini, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, sui diversi significati dei Giubilei straordinari, sopratutto quelli indetti in questo e nello scorso secolo, affiancando alla fondamentale lettura cristiana che vede nell’anno Santo un momento di Grazia per tutti i fedeli ai quali vengono redenti i peccati, una lettura contestuale al periodo storico in cui sono stati indetti, approfondendone anche le motivazioni storiche politiche e sociali.

L’ambasciatore Mancini, che ha concesso alla manifestazione il patrocinio ufficiale dell’Ambasciata italiana in Vaticano, sarà ospite d’onore della serata “Misericordes sicut Pater” con la moglie, ambasciatrice Annarita Mancini.

A seguire, gli illustri e selezionati ospiti saranno accolti nella Sala Pio IX e nella Sala dei Gigli per degustare una raffinata cena placè.

Il brindisi finale costituirà una festosa occasione per festeggiare i vent’anni dell’Associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, voluta, fondata e presieduta da Sara Iannone, suggellata dall’ingresso di una meravigliosa torta di crema chantilly e scaglie di cioccolato, decorata con lo skyline del Vaticano che fa da cornice al logo dell’associazione con la data 1996-2016. Tra gli ospiti, è particolarmente gradita e significativa della stima per l’Associazione la partecipazione del professor Stefano Di Girolamo, ordinario di Otorinolaringoiatria nell’Università degli Studi di Tor Vergata, del principe del Foro di Roma Luigi Parenti, del professor Vincenzo Sanasi D’Arpe, commissario straordinario di grandi aziende in crisi.

saraiannonefoto Interverranno, oltre al padrone di casa il marchese Giuseppe Ferrajoli: il prefetto Fulvio Rocco; il marchese Pentusaglia di Cuia d’Aragona; l’avvocato Gennaro Famiglietti, coordinatore nazionale FenCo; il presidente Fausto Bertinotti e signora; la contessa Elena Aceto di Capriglia, amministratore unico Miamo; Luana Frascarelli, presidente dell’Accademia Ergo Cantemus, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli con la moglie Vittoria; la senatrice Mariella Rizzotti, vicepresidente della Commissione Sanità; Dani del Secco d’Aragona; Antonio Paris; Irene Bozzi; la stilista Giuliana Guidotti; il barone Fabrizio Mechi; il barone Michele Biallo; Ernesto Carpentieri, presidente di Aerec; Antonino d’Este Orioles e consorte; Giuseppe Tartaglione, chairman corporate relation Volkswagen Italia; Mariagrazia Tetti, vicepresidente associazione Italia-Austria; l’editore Luigi Sarpi; la scrittrice Mariagrazia Cappello; Angela Abbate, produttore Spa Film; l’attore Vincenzo Bocciarelli; l’attrice Claudia Conte; la giornalista Maridì Vicedomini; il giudice Giuseppe Chiaravalloti…

Commenti

commenti