Home Tv Da domenica 21 ottobre su Canale 5 la seconda serie de “L’Isola...

Da domenica 21 ottobre su Canale 5 la seconda serie de “L’Isola di Pietro “

L’isola di Pietro Gianni Morandi

Torna, in prima serata su Canale 5, la serie “ L’Isola di Pietro “, con un sequel che vede ancora protagonista Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni, un pediatra rimasto vedovo,  impegnatissimo nelle corsie dell’ospedale di Carloforte, in Sardegna.

Nel corso della prima serie già andata in onda nel settembre dello scorso anno vedemmo impegnato Pietro, punto di riferimento della piccola comunità isolana, apparentemente tranquilla, a riunire, con successo, la sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote, rispettivamente interpretati da Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce.

Novità di questa seconda serie Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis che ben si inseriscono nella vita quotidiana dell’isola: la vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti e le relazioni amorose tra gli stessi saranno ancora una volta gli ingredienti principali di questa serie che ha appassionato milioni di spettatori. Il tutto raccontato con un’alternanza tra caldi momenti familiari e pathos di un’indagine in cui vicende attuali e misteri del passato si intrecciano in modo enigmatico tra loro.

La vicenda narrata in questa seconda serie vede Pietro Sereni (Gianni Morandi), sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello) che possono vivere finalmente il loro amore insieme alla loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce).

Ma la felicità familiare è destinata a durare poco: l’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia, cambiando le loro vite per sempre. Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso di cui solo Pietro sembra essere a conoscenza. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso si complica sempre più e fa emergere una verità nascosta nel passato, portando a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia del dottor Pietro e minacciando di sgretolarla.