Home News Da Lord Voldemort a Hannibal Lecter, un Halloween ‘da paura’ a Cinecittà...

Da Lord Voldemort a Hannibal Lecter, un Halloween ‘da paura’ a Cinecittà World

Si può allontanare la paura del coronavirus? Per Halloween è quello che ha messo in cantiere Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema di Roma che per tutto il mese di ottobre si trasforma ospitando zombie, vampiri e fantasmi, ma anche zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele.

“È un Halloween per tutti, coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore” ha spiegato l’amministratore delegato del parco Stefano Cigarini presentando l’iniziativa e soprattutto sottolineando che “il tutto avverrà garantendo il divertimento in sicurezza”, quindi con il rispetto del distanziamento sociale durante le attrazioni e l’obbligo di indossare sempre la mascherina anche all’aperto come da disposizione regionale.

Regole che permetteranno di godere al meglio il parco e i suoi divertimenti legati ad Halloween a partire dalla Casa degli orrori arricchita con 3 nuove sale, dedicate a Saw e Hannibal Lecter. Nel percorso al buio tra i Set più terribili della storia gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici, da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, fino a Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter.

I segreti del cinema horror vengono svelati poi nello show dal vivo Trucchi da Paura, mentre i set del cinema prendono vita a CineTour – Il risveglio dei morti viventi animandosi di Mummie e Zombie. Infine proiezioni dark su un maxischermo ad acqua in Gocce di paura.

Per chi vuole allora ecco le date da segnare: 10 ottobre Party di inaugurazione, il 10/11 la Finale di Miss Grand International, il 18 la Cinecittà World Run,  il 24 grande pugilato internazionale con Fighiting Spirit Night e il concerto di Geolier, il 25 il concorso per eleggere il “Miglior Dolcetto Scherzetto 2020”, gran finale il 31/10 con la Notte delle Streghe.

Insomma, indossare la mascherina non è mai stato così divertente!

Giornalista professionista, ha lavorato nelle redazioni del Tg4, Il Giornale, Liberal, Affari & Finanza e, come corrispondente, per Tribuna de Actualidad. È stato tra i curatori della comunicazione aziendale di Cirlab, Netsystem ed Enel. È autore dei libri El Paìs, le ragioni di una svolta (FrancoAngeli, 1999), Europa di carta guida alla stampa estera (FrancoAngeli, terza edizione 2009) e coautore del volume Guido Gonella, il giornalista (Edizioni Goliardiche, 2006). Ha insegnato Storia del giornalismo europeo all'Università Lumsa di Roma. Nel 2006 ha vinto il premio giornalistico come addetto stampa dell'anno per l'economia. E' stato capo ufficio stampa del Ministero del Commercio Internazionale, vice coordinatore dell'Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico e assistente per la stampa nazionale a Palazzo Chigi durante l'esperienza del Governo tecnico guidato dal prof. Mario Monti.