Home Cinema Anteprime Film Dal 22 settembre torna al cinema “ Avatar “ l’epico film del...

Dal 22 settembre torna al cinema “ Avatar “ l’epico film del 2009 di James Cameron

Avatar, l’epica avventura diretta da James Cameron, un colossal del genere fantascientifico e film di maggior successo di tutti i tempi vincitore del Premio Oscar® nel 2009, tornerà il 22 settembre nelle sale italiane anche in una straordinaria versione 4K HDR. Un nuovo trailer e un nuovo poster ( che vi proponiamo ) ne celebrano il ritorno nelle sale.

Scritto e diretto dal premio Oscar® James Cameron, Avatar è stato interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Il film è stato prodotto da James Cameron e Jon Landau è stato candidato a nove Academy Award®, quale miglior film e miglior regia, vincendo tre premi Oscar® per la migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali oltre che divenendo il film che ha realizzato i maggiori incassi nella storia.

Ambientato nel 2154, una compagnia interplanetaria terrestre è da alcuni anni all’opera su Pandora alla ricerca di un cristallo ferroso che potrebbe risolvere i gravi problemi energetici della Terra, l’unobtainium.

Il pianeta Pandora é un mondo primordiale ricoperto da foreste pluviali, le cui flora e fauna sono di dimensioni superiori rispetto a quelle terrestri. Tra le specie del pianeta ve n’è una di umanoidi chiamati Na’vi; per questo sono stati sviluppati gli

avatar, cioè ibridi creati in laboratorio con geni umani e geni Na’vi, con ciascun avatar che può essere utilizzato e controllato solo dall’essere umano il cui DNA è stato impiegato per comporlo. Il collegamento viene effettuato grazie a una speciale capsula tecnologica, dove il soggetto trasferisce coscienza e anima nell’avatar.

Molte le appassionanti vicissitudini vissute dai protagonisti che da settembre prossimo potranno essere nuovamente visionate anche in versione 4K HDR.