Un tempo, il potente Monkey King, re delle scimmie, si muoveva liberamente tra cielo e terra ma, dopo aver fatto infuriare gli dèi, fu imprigionato in una gabbia di ghiaccio nelle profondità delle montagne.

Voleva diventare un dio ma fu punito a causa della sua ambizione e della sua insolenza. Cinquecento anni più tardi, mostruose creature attaccano un piccolo villaggio e un bambino, LiuEr, fugge verso le montagne.

Per caso, il piccolo libera Monkey King dalla sua maledizione e dalla sua prigionia. Il re è di nuovo libero ma ha perso i poteri di un tempo;  vorrebbe andarsene per la sua strada e liberarsi del bambino che continua a chiedergli aiuto per lottare le potenze del male; si può lottare con le sole armi del coraggio e dell’altruismo?

Grazie agli insegnamenti del vecchio monaco Sifu e con l’aiuto del simpatico maiale Pig, il bambino insegnerà all’eroe leggendario che l’amicizia e l’amore per la giustizia meritano davvero il sacrificio della battaglia e che credere in se stessi è ciò che può renderci realmente invincibili.

Il nuovo film d’animazione,diretto da Tian Xiao Peng, é tratto dalla leggenda che ha ispirato la famosissima saga di  DRAGON BALL sarà in sala dal prossimo 6 settembre: è la pellicola a più alto budget mai prodotto e distribuito in Cina, dove ha incassato 155 milioni di dollari creando una spirale di successo del personaggio e della storia che ha spinto Sony a farne un videogioco per PlayStation e Netflix a distribuire la serie “The new legends of Monkey”.

La pellicola ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali tra cui il Golden Rooster Awards al Silk Road International Film Festival  e il Golden Dragon Award al China Animation & Comic Competition, sempre come miglior lungometraggio d’animazione.

Ve ne presentiamo il trailer italiano:

 

Commenti

commenti