Home Libri Dentro il mondo di “STRANGER THINGS”

Dentro il mondo di “STRANGER THINGS”

La guida non ufficiale alla serie tv cult, per tutti coloro che hanno divorato le prime otto puntate e non vedono l’ora di divorare anche la seconda stagione la cui uscita, a livello mondiale, è prevista per il prossimo 27 ottobre.

«Guardare Stranger Things è come guardare un greatest hits di Stephen King». Chi ha amato Stranger Things e vuole colmare il vuoto rimasto nella sua vita dopo l’ultima puntata, ha appena trovato la soluzione: il libro dal fascinoso titolo di “Messaggi dal sottosopra “ racconterà  tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv preferita da milioni di telespettatori.

Dalle teorie complottistiche che hanno ispirato gli autori alla musica che accompagna ogni episodio, dai provini degli attori agli esperimenti ai tempi della Guerra fredda: Messaggi dal sottosopra è la guida definitiva per conoscere tutti i segreti del mondo di Stranger Things – ma anche per riscoprire i classici degli anni Ottanta a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, I Goonies, Alien, Lo squalo… Un percorso sorprendente e scanzonato nell’universo della serie divenuta immediatamente un cult di straordinario successo.

Una ricca appendice offre una serie di spunti cinematografici e una playlist da ascoltare in attesa della nuova, strepitosa stagione. Ciascuna sezione contiene anche un divertente quiz per mettere alla prova la propria conoscenza della serie, e si chiude con qualche consiglio di lettura o di cinema, o esperimenti da provare in compagnia.

Data di uscita: 17 ottobre, pagine 256 – 12,90 euro