Diabolik dei Manetti Bros“Diabolik”, i Manetti Bros tornano con l’adattamento cinematografico del re del terrore interpretato da Luca Marinelli. 

Sono iniziate il 30 settembre le riprese di DIABOLIK il nuovo film dei Manetti bros. adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini *.

Dopo il successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Luca Marinelli torna nei panni di un “eroe dei fumetti”, forte del prestigioso premio ricevuto a Venezia, la Coppa Volpi per il film “Martin Eden”.
CourmayeurBolognaMilano e Trieste i luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.
 
DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
 
Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste.

Commenti

commenti