Twilight compie 10 anni

Dieci anni orsono esordiva sugli schermi “ Twilight “: il ritorno di bella ed Edward.

Dieci anni orsono, più esattamente il 21 novembre del 2008, veniva proiettato sugli schermi di tutto il mondo il primo film di una saga che si sarebbe poi rivelata un vero e proprio cult: cinque pellicole diventate un vero e proprio fenomeno tra gli adolescenti di tutto il mondo, che hanno incassato globalmente più di 3,3 miliardi di dollari e che hanno lanciato nel firmamento delle star hollywoodiane i giovaniRobert Pattinson e Kristen Stewart.

A 10 anni dal suo debutto, Twilight e la storia dell’amore tormentato tra l’umana Bella e il vampiro Edward tornano, soltanto per due giorni, il 20 ed il 21 novembre prossimi al cinema grazie ad Eagle Pictures.

Il 13 novembre alle 20.30 al cinema The Space Moderno di Piazza della Repubblica si terrà una premiere evento che, è facilmente prevedibile, lascerà a bocca aperta i fan della saga.

Riassumiamo la avvincente storia che è tratta dal primo dei romanzi-culto di Stephenie Meyer. Dopo il matrimonio di sua madre, l’adolescente Bella Swan si trasferisce dall’assolata Phoenix, in Arizona, a casa di suo padre nella piovosa cittadina di Forks, nello stato di Washington. Introversa e solitaria, Bella non ha grandi aspettative per quanto riguarda la nuova scuola e i nuovi compagni, ma l’incontro con Edward Cullen, bello, intelligente e spiritoso, anche se con un alone di mistero, cambia completamente le sue prospettive. Tra i due nasce prima una profonda amicizia e poi un’appassionata storia d’amore, ma quando Bella scopre la vera identità di Edward viene catapultata in un mondo misterioso dove la vita e la morte non hanno confini…

Commenti

commenti