Home Arte “Diletti Medianici” di Benjie Basili Morris, l’artista contemporaneo “sfida” i Grandi Maestri

“Diletti Medianici” di Benjie Basili Morris, l’artista contemporaneo “sfida” i Grandi Maestri

Diletti Medianici

“Diletti Medianici” di Benjie Basili Morris, la mostra appena conclusa presso la Galleria Sacripante , risveglia l’anima, seduce e conquista riportando a galla passioni e interrogativi antichi ed eterni. La vita oltre la Morte, la Bellezza oltre l’apparenza.

(In copertina la Photogallery di Elena Matteucci con alcuni ospiti del Finissage)

Il fascino delle opere dell’artista contemporaneo Benji Basili Morris cattura l’osservatore risvegliando sentimenti e passioni profonde.

Se l’Arte ha il fine di smuovere le coscienze, la Mostra “Diletti Medianici” seduce e affascina con le sue atmosfere classiche rivisitate dall’artista-medium. Ogni opera è una “sfida” ai grandi Maestri: la luce di Caravaggio riportata all’attualitĂ  di un classico autoritratto in cui il soggetto e interprete è l’artista stesso. Un gioco di luci e ombre che stimola e seduce lo sguardo in una dimensione sospesa, magica.

Antico e conteporaneo si fondono, così il Tondo di Michelangelo rappresenta la Famiglia i cui soggetti sono catturati dalla realtĂ , non modelli plastici, ma persone vere che ispirano la sensibilitĂ  artistica di Benji Morris, trasformando una persona comune in un’opera d’Arte, donandole l’immortalitĂ  e quindi la divinitĂ .

“Memento Mori” è un’altra suggestione e ispitrazione di Benjie che riesce a interpretare, mediando tra la morte e la vita, attraverso immagini fotografiche composte sapientemente, a sottolineare come nell’istante di uno scatto ci sia tutta l’eternitĂ . L’Arte supera il tempo e sconfigge la morte, è l’arte la vera immortalitĂ , l’artista è la DivinitĂ .