Home Tv Edoardo Bennato a CasaMika: “La casa deve avere un viale verso l’esterno…”

Edoardo Bennato a CasaMika: “La casa deve avere un viale verso l’esterno…”

Stasera CasaMika Edoardo Bennato

Edoardo Bennato a CasaMika: “La casa deve avere un viale verso l’esterno…”. “Stasera CasaMika”, una casa accogliente e “senza muri”, dove tutti sono i benvenuti e dove tutti possono entrare per divertirsi insieme, senza alcun tipo di discriminazione, dai più grandi ai più piccoli. Una casa piena di luce e di colori, come quella in cui dovrebbero crescere tutti i bambini, anche se non è sempre così, purtroppo e Mika, insieme ai suoi ospiti ci ricorda quella dimensione gioiosa e spensierata dei bambini, spetta agli aduli rendere la “casa”, intesa come famiglia, un luogo accogliente e sicuro.
Tra i tanti gli ospiti dell terza serata di  CasaMika: Caparezza, Rossy De Palma e Giorgia.  La musa di Pedro Almodóvar in realtà non era mai andata via da CasaMika, era rimasta intrappolata in uno dei magnifici arredi e solo ora è riuscita a liberarsi. A CasaMika anche Edoardo Bennato, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e Lina Sastri, con cui si ricorderà una delle più grandi attrici del cinema italiano: Anna Magnani.
Proprio Edoardo Bennato ha dato un senso speciale alla sua presenza, ce lo spiega nel video fuori onda che pubblichiamo di seguito. Edoardo Bennato ha conosciuto Mika per le sue canzoni, la figlia dodicenne è innamorata di Mika, così si sono conosciuti due anni fa. “Non mi interessa guardare al passato, mi interessa il presente e l’immediato futuro. La casa deve essere s, un posto bello e accogliente, ma è importante che ci sia un viale che porta verso l’esterno. Non è buonismo, ma un fato utilitaristico, per stare bene non bisogna chiudersi in se stessi, c’è bisogno che anche quello che c’è fuori sia bello e positivo, solo così arrivano vibrazioni positive…”

In un breve video, Edoardo Bennato è riuscito a trasmettere le emozioni che lo animano e che fanno di lui il Grande Musicista e Uomo, dando il senso anche di quello che è CasaMika, un luogo cldo e accogliente in cui ritrovare gli amici di viaggio, con la porta sempre aperta ad accogliere chi vuole esserci.