Tv

Elezioni Amministrative lo Speciale Matrix condotto da Nicola Porro

Matrix speciale Amministrative

Elezioni Amministrative lo Speciale Matrix condotto da Nicola Porro e la programmazione Mediaset. Domenica 11 e lunedì 12 giugno l’informazione Mediaset dedicherà speciali ed edizioni straordinarie alle Elezioni Amministrative nei 1004 comuni italiani interessati al rinnovo di sindaci e consigli comunali. Le elezioni, anche se amministrative e quindi locali, diventano una cartina tornasole per l’orientamento degli elettori che a breve potrebbero essere chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento.
Domenica, subito dopo la chiusura dei seggi, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, andrà in onda lo “Speciale Matrix” condotto da Nicola Porro.
Attraverso i dati del sondaggio nazionale realizzato da Tecnè verranno analizzati l’intenzione di voto degli italiani e lo scenario politico che si sta delineando con il risultato delle amministrative. Grazie agli analisti di Tecnè, verranno valutati i risultati che affluiranno nel corso dello speciale (i seggi chiuderanno alle 23.00). Numerosi i collegamenti in diretta previsti con i comuni in cui si vota.
Lunedì 12 giugno, oltre al notiziario web e mobile costantemente aggiornato sul sito e sull’app, Tgcom24 seguirà per tutta la giornata gli sviluppi delle elezioni fino ai risultati definitivi.
Su Retequattro dalle 10.55 alle 11.25, il Tg4 commenterà dati e reazioni politiche in un’edizione straordinaria, seguita dal consueto appuntamento con il telegiornale.
Su Canale 5 e Tgcom24 (in diretta simulcast, come di norma), Prima Pagina ed il Tg5 a partire dalle 6.00 rappresenteranno lo scenario completo dei risultati che saranno già acquisiti.