Il gruppo degli Skunk Anansie compie venticinque anni e li celebra con un nuovo album, un live dal titolo “25LIVE@25 2 che, attraverso i brani più rappresentativi della loro carriera, esalta la loro formidabile presenza dal vivo; l’album sarà disponibile in doppio cd, triplo vinile, sugli store digitali e piattaforme streaming dal 25 gennaio 2019 in Italia per Carosello Records.

Formata nel 1994, la band dimostrò fin da subito un forte senso di individualità, distinguendosi dalla corrente del Britpop e dai suoi protagonisti, chitarristi bianchi: gli Skunk sono un riuscitissimo mix di influenze, razze, generi, sessualità, cultura e musica. Sono andati avanti senza alcun legame con la scena musicale del tempo, creando un loro personale suono e la loro immagine selvaggia: un agile, grintoso, politicamente impegnato “clit rock”, un termine coniato da Skin.

Affermandosi come una delle rock band più importanti degli ultimi 30 anni, hanno posizionato parecchi singoli nella top 40 e parecchi album in top 10, vendendo milioni di album in tutto il mondo. Hanno condiviso i palchi con David Bowie e gli U2 e cantato “Happy birthday” a Nelson Mandela insieme a Stevie Wonder, Nina Simone e Michael Jackson.

Mentre la scena musicale cambia e i suoni si modificano, outsider come gli Skunk Anansie hanno continuato a godere di una speciale longevità, resistendo alla prova del tempo e godendo di una spettacolare carriera internazionale da pionieri e artisti multiplatino, affermandosi così tra gli artisti britannici più premiati.

Mixando le registrazioni degli esplosivi live della band nel corso degli anni, Jeremy Wheatley – collaboratore di lunga data della band – ha creato ora un unico grande show che celebra l’inarrestabile carriera degli Skunk Anansie e la loro importanza artistica e culturale nel mondo.

I loro elettrizzanti spettacoli dal vivo sono un uragano di energia, rumore e personalità, un’esortazione a diventare parte di qualcosa di più grande cui è impossibile resistere.

L’arrivo in Italia della band è previsto per l’estate prossima ed il calendario è il seguente:

04/07/19 Nichelino (TO), Stupinigi Sonic park c/o Palazzina di Caccia

05/07/19 Bologna, Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord

07/07/19 Legnano (MI), c/o Rugby Sound Festival

08/07/19 Roma, Rock in Roma c/o Auditorium parco della musica (Cavea)

Commenti

commenti