#ESCLUSIVA A POMERIGGIO CINQUE PARLA IL SINDACO DI ROMA VIRGINIA RAGGI SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS: «VI PREGO, IN QUESTO MOMENTO DIPENDE DA NOI FERMARE IL CONTAGIO»

 In coprtina il #video dell’intervento della Sindaca Virginia Raggi

Oggi, mercoledì 18 marzo, su Canale 5, durante la diretta di “Pomeriggio cinque” dedicata all’emergenza del Coronavirus, nel corso di un collegamento da un parco di Roma, il sindaco Virginia Raggi è intervenuta ai microfoni del talk condotto da Barbara d’Urso, lanciando un appello ai telespettatori: «Il decreto consente di andare a fare una corsetta, ma qui c’è gente che si sta allenando in gruppo, forse non hanno capito la gravità della situazione. Non è questo il modo. Ci sono persone che sono a casa che stanno facendo sicuramente dei sacrifici. Ai romani che rispettano i divieti dico che siete bravissimi, sono orgogliosa di voi. Dobbiamo essere tutti consapevoli che stiamo facendo dei sacrifici per proteggerci e per proteggere le persone più fragili che sono più esposte. Vi prego, in questo momento dipende da noi fermare il contagio. Non siamo in vacanza, non è Pasqua, capisco che le belle giornate invoglino a uscire, ma dobbiamo fare un sacrificio. Oggettivamente – prosegue il sindaco – abbiamo strumenti tecnologici che ci consentono di stare in contatto anche se lontani. Non uscite, non potete metterci a rischio. In questo momento non possiamo mollare».

Infine, conclude: «Andrà tutto bene, chiudiamo con un messaggio positivo per tutte le persone che rispettano i divieti e tutte quelle che non lo hanno fatto fino ad ora ma che lo faranno».

Commenti

commenti