la locandina del film

la locandina del film

Lunedì 18 maggio, in 42 multisale UCI Cinemas, verrà proiettato Short Skin – I dolori del giovane Edo, film diretto dal regista fiorentino Duccio Chiarini e distribuito da Good Films. Il film fa parte della rassegna ESSAI, che Uci Cinemas dedica settimanalmente a tutti gli amanti dei film di qualità. Mercoledì 20 maggio Short Skin verrà proiettato anche all’Uci Piacenza.

I film in rassegna, proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, costano 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Short Skin – I dolori del giovane Edo narra le vicende del diciassettenne Edoardo (Matteo Creatini), che fin da quando era piccolo soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Mentre il ragazzo vive in un personale microcosmo asessuato, tutti attorno a lui sembrano parlare sempre e solo di sesso: dal suo migliore amico Arturo, ossessionato dall’idea di perdere la verginità, dino ai suoi genitori, che premono affinché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze. Non saranno però tutte queste pressioni a rompere il guscio di Edoardo, bensì l’incontro ravvicinato con una ragazza conosciuta per caso. Costretto a uscire dal suo rifugio nell’ombra, Edoardo cercherà di risolvere il suo problema con goffi stratagemmi, arrivando infine ad avere il coraggio di affrontare le proprie paure.

Commenti

commenti