Home Cinema Anteprime Film Festa del Cinema i Roma: “Fortuna”, una storia ispirata a fatti realmente...

Festa del Cinema i Roma: “Fortuna”, una storia ispirata a fatti realmente accaduti

Set di “Fortuna”, regia di Nicolangelo Gelormini. Nella foto Cristina Magnotti, Pina Turco e Valeria Golino. Foto di Serena Petricelli.Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotta solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E` obbligatoria la menzione dell’autore-fotografo : Serena Petricelli
Set di “Fortuna”, regia di Nicolangelo Gelormini. Nella foto Cristina Magnotti, Pina Turco e Valeria Golino. Foto di Serena Petricelli.

Festa del Cinema i Roma: “Fortuna”, una storia ispirata a fatti realmente accaduti.

Una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti

con Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti nel ruolo di Fortuna con Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo nel ruolo di Pietro e Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo

“Fortuna”

Una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti:

Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in un angolo del mondo dimenticato dal bene.
Chiusa da qualche tempo in un silenzio che allarma sua madre, viene seguita da Gina, una psicologa dell’Asl distratta e scostante.
La bambina sembra non riconoscersi nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda.
Come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.
Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide un segreto indicibile, che appartiene a un mondo nero di adulti senz’anima.