Photo: Pietro Rizzato © 2018 http://bit.ly/FBpietrorizzatophoto

Per la quinta volta in dieci anni, il 25 luglio prossimo, la cittadina di Caorle ( VE ) ospiterà le finali di Festival Show Casting 2019, l’annuale contest di FESTIVAL SHOW che seleziona dodici nuovi talenti, ai quali spetterà l’onore di condividere il palco della prestigiosa kermesse itinerante.

Il Festival, che si concluderà il 3, 4 e 5 maggio prossimi  con una selezione di dodici talenti emergenti ( quest’anno la partecipazione è aperta anche ai giovanissimi di età compresa tra gli otto ed i dodici anni ), è una festival itinerante il cui percorso ha avuto inizio dallo scorso gennaio e ad oggi ha già percorso trenta tappe con altrettante audizioni su tutto il territorio italiano, da Milano a Palermo, da Gorizia a Bologna, da Roma all’Isola d’Elba, passando per Teramo, Taranto, Pisa, Padova e tante altre città, alla ricerca dei migliori talenti.

Le iscrizioni per gli artisti emergenti sono aperte fino al 28 aprile ( visitare il sitohttps://www.festivalshow.it/festival-show-casting-2019-le-date/).

Il 3 e 4 maggio presso la Scuola Paul Jeffrey all’interno della “Casa della Musica” si terranno i provini dei 200 candidati semifinalisti.

La commissione artistica selezionatrice è composta da nomi eccellenti della musica e del teatro italiani, da Marco Masini a Mario Luzzatto Fegis, da Omar Pedrini a Rossana Casale, Fausto Cogliati, Mauro Paoluzzi: la serata finale del 5 maggio sarà condotta da Hoara Borselli

Saranno  12 i giovani che si aggiudicheranno la possibilità di esibirsi sul palco di Festival Show 2019 in partenza da Padova il 30 giugno e che si concluderà nella splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre: 30 giovani finalisti si contenderanno questa possibilità domenica 5 maggio in Piazza Matteotti (dalle ore 15.00).

Durante l’appuntamento di Piazza Matteotti, domenica 5 maggio, Caorle avrà anche la sua prima Miss Amen, “Anteprima Miss Amen Festival Show”, che gareggerà per guadagnarsi il titolo di “più bella del tour” sfidandosi con le finaliste delle altre tappe del tour estivo. Inoltre, contemporaneamente ai casting per i cantanti, il coreografo Etienne Jean-Marie sceglierà la sua “Summer Crew” attraverso i provini della Dance Crew Selecta.

Il Festival ha alle spalle una storia entusiasmante fatta di volti celebri, di sorrisi, di applausi ma anche di impegno e fatica per poi, alla fine, affacciarsi ogni sera su piazze gremite. Dagli inizi nelle piazze di provincia nel 2000, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia, Festival Show è arrivato a conquistare prima l’Arena di Verona, dove si è svolta per quattro anni la finale, e dall’anno scorso la storica Piazza Unità d’Italia a Trieste, la piazza più grande d’Europa affacciata sul mare.

Commenti

commenti