Home Cinema Festival / Eventi Francesco Pannofino, “cantattore” al Vasto Film Fest

Francesco Pannofino, “cantattore” al Vasto Film Fest

Io vendo le emozioni 3Il 21 agosto, nell’ambito del Vasto Film Fest, Francesco Pannofino si esibirà, insieme a una band formata dai più coinvolgenti e preparati musicisti del settore e capitanata dal bluesman Lino Rufo, per presentare il suo nuovo e primo progetto musicale: Io vendo le emozioni.
L’esibizione seguirà la proiezione di Patria, film di Felice Farina interpretato dallo stesso Pannofino, in cui è presente il brano Sequestro di Stato. La musica – proposta in ritmi e generi diversificati – sarà la colonna sonora dei brani scritti dallo stesso Pannofino, volti a comunicare passioni e sensazioni. Un perfetto esempio di Teatro/Canzone in cui, oltre al repertorio inedito di Pannofino, si darà vita a cover di autori come De Andrè ed un tributo scintillante ai Blues Brothers. Il tutto condito dalla vocalità unica e personale dell’attore, in perfetta sintonia con il suono degli strumenti che l’accompagnano.
Chi ha apprezzato le doti di doppiatore ed anchorman graffiante di Pannofino tra cinema, teatro e televisione, rimarrà sicuramente sorpreso: l’attore si farà “cantattore”, usando il palco come territorio dove esprimere in maniera eclettica le sue molteplici potenzialità.

Il Vasto Film Fest è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.vastofilmfest.it/